Diego Biasi
Founder & CEO BPRESS
stage 1
Moderatore

Diego Biasi ha fondato BPRESS nel 1990 e, nel corso degli ultimi 28 anni, ha aiutato aziende come Apple, Facebook, Kodak, LG Electronics, Drive Now, Sonos, Spotify e Zalando a lanciarsi o posizionarsi nel mercato italiano, introdurre nuovi prodotti o servizi ed entrare in nuovi settori di business.
Diego è esperto di consulenza  strategica, consumer marketing, PR&social media relations, corporate communications, media training e crisis management.

Diego Biasi
Luca Dozio
Ricercatore Osservatori Digital Innovation
stage 1
14:45

Cloud Transformation: opportunità e sfide

Il Cloud è una tecnologia sempre più pervasiva, ha impatti importanti sull'architettura IT aziendale e sulla direzione IT che deve sviluppare nuove competenze e affrontare nuove sfide. Non è però un'opportunità solo per le grandi imprese ma anche per le PMI.

 

Luca Dozio, laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, oggi lavora come ricercatore alla School of Management del Politecnico di Milano negli Osservatori Digital Innovation sui temi della Cloud Transformation e Information Security. Aiuta le imprese e le pubbliche amministrazioni
a comprendere le implicazioni del digitale, affiancandole nei processi decisionali con analisi di mercato e progetti di consulenza dedicati. Quando non lavora si dedica alle sue altre passioni: trail running, arrampicata e studio di tecnica di
apprendimento.

Luca Dozio
Tom Schouteden
Chief Technology Officer Teamleader
stage 1
15:15

Teamleader: Work like a pro (Lo speech sarà tenuto in inglese)

Tom Schouteden ha trascorso i primi anni della sua carriera costruendo l'architettura dei sistemi di internet provider in tutto il Belgio. Ha poi rinunciato alla vita aziendale per dedicarsi al mondo delle startup, ha così co-fondato Idealabs, il primo acceleratore per startup del Belgio. Successivamente ha dato il via a  Sign2Pay, una startup di pagamenti mobile.
In qualità di CTO presso Teamleader, Tom è a capo dell'organizzazione del team prodotto e ingegneria.

Tom Schouteden
Itay Haber
Chief Commercial Officer Teamleader
foyer
15:15

Teamleader: Work like a pro  (Lo speech sarà tenuto in inglese)

 

Itay Haber, in precedenza a capo della divisione Startup and Developer Marketing di Google, vanta una vasta esperienza nello sviluppo del business dal punto di vista delle vendite, del marketing e del successo dei clienti. Come ex dirigente in Google, ha guidato il Marketing di Google Cloud in Europa, Medio oriente e Africa e ha guidato il Digital Garage, il più grande programma di formazione ad oggi proposto da Google nel Regno Unito, dove ha offerto corsi gratuiti di Marketing, contribuendo ad istruire oltre 450.000 persone. In qualità di Chief Commercial Officer di Temaleader, si occupa di coordinare i settori Marketing, vendite e Customer Success.

Itay Haber
Lorenzo Tiberi
Sales Manager Teamleader Italia
foyer
15:45

Come ottimizzare il processo di vendita: La crescita del digitale ha trasformato il processo di acquisto. Le imprese devono essere digitalizzate e questo condiziona il modo in cui le lead vengono generate, qualificate e gestite. Come semplificare l’intero processo di acquisizione e gestione del lead, risparmiando tempo,  aumentando la produttività e ottimizzando i processi per migliorare le performance del tuo ciclo di vendita?

Lorenzo Tiberi è il Responsabile Commerciale Italia di Teamleader. Appassionato di strategie digitali e processi aziendali, ha lavorato fin da subito dopo la laurea nel mondo delle startup e del digitale.  Nel 2016 entra in Teamleader con il compito di lanciare la filiale italiana. Da allora la sua mission è quella di far conoscere a tutte le PMI italiane Teamleader ed il suo motto: Work Smarter!

Lorenzo Tiberi
Donato Cremonesi
CEO & Founder Factory Communication
stage 1
16:45

Tavola Rotonda: Trasformazione digitale, esperienze a confronto

Si occupa da oltre 20 anni di Marketing & Comunicazione. Si autodefinisce fanatico dei numeri e delle statistiche, non lavora per gli Imprenditori, ma con gli Imprenditori perchè una strategia la si mette in campo solo lavorando insieme, in un rapporto win-win.
Vendere la sua persona o i servizi della sua Agenzia non gli interessa, accetta un nuovo Progetto solo quando può dare il 110%, diversamente non ritiene Etico mettersi in gioco.

Donato Cremonesi
Marco Volpe
Socio e CMO di Edita
stage 1
16:45

Tavola Rotonda: Trasformazione Digitale, esperienze a confronto

Consulente e docente, business e team coach (certificato NLP Society) è socio di Edita, agenzia italiana di digital marketing turistico. Sempre aggiornato sulle tendenze del Digital Marketing partecipa ai principali eventi del settore in Italia ed Europa come relatore e moderatore.

Marco Volpe
Marco Da Rin Zanco
Chief Executive Officer di Larin Group
stage 1
16:45

Tavola Rotonda: Trasformazione digitale, esperienze a confronto

Marco Da Rin Zanco è amministratore di Larin Group, gruppo con sedi a Padova Bolzano e Belluno che si occupa di marketing, sviluppo software e comunicazione digitale.

Marco Da Rin Zanco
Gianluigi Bonanomi
Giornalista hi-tech
foyer
17:15

Il metodo Getting Things Done con gli strumenti nella nuvola: Il metodo GTD di Allen rappresenta un ottimo quadro di indicazioni e azioni per organizzare al meglio le proprie to do list e gli impegni lavorativi quotidiani. Ma non basta: va integrato con altri strumenti, digitali e tradizionali, per essere più efficienti e, in particolare, per trasformare la tecnologia da problema in soluzione, e per ridurre il tecnostress.

 

Gianluigi Bonanomi è un formatore esperto di comunicazione digitale. Dopo la laurea con tesi sulle relazioni on-line nel 2001, ha lavorato per una dozzina d'anni nel settore dell’editoria informatica (Computer Idea, Il Mio Computer e altri). Ha scritto alcuni saggi e manuali su Internet, PC, smartphone e social (su tutti Facebook e LinkedIn) ed è direttore della collana "Fai da tech" di Ledizioni. Attualmente si occupa di formazione aziendale sui temi del digitale, in particolare su brand journalism, Web writing e social media e content marketing.

Gianluigi Bonanomi