Teamleader è un software basato su cloud che mette a disposizione delle aziende strumenti quali CRM, fatturazione e pianificazione di progetto.
Il presente accordo viene stipulato tra il cliente e la persona giuridica da egli rappresentata (da qui in avanti denominati “cliente”) e Rgbscape (Teamleader) (da qui in avanti denominato “Teamleader”), e riguarda l’uso dell’account online Teamleader e degli altri servizi Teamleader (da qui in avanti indicati come “i servizi”).

Ambito di applicazione

Le presenti condizioni sono valide per tutti i clienti, fornitori e terze parti, anche se non vincolati da un accordo preliminare, che operano con RGBSCAPE VOF (anche se non sotto il nome di ‘Teamleader’, da qui in avanti denominato come tale). Le presenti condizioni generali si applicano in ogni caso, se non diversamente stabilito per iscritto.

Accettazione dei termini di utilizzo

Per poter stipulare il presente accordo vincolante e accettare i termini di utilizzo, il cliente deve essere maggiorenne. Se non accetta i presenti termini, il cliente non può utilizzare i nostri servizi. Utilizzando il sito web di Teamleader (teamleader.be) o altri servizi Teamleader, il cliente dichiara di aver letto e accettato i seguenti termini di utilizzo.

Descrizione dei Servizi

Noi forniamo una gamma di servizi per la collaborazione e la gestione online, tra cui un CRM, un calendario, una gestione delle offerte, una API, un modulo di pianificazione progetti, un sistema di ticketing e un modulo per la fatturazione. Il cliente può utilizzare tali servizi per scopi personali o aziendali nell’organizzazione che egli rappresenta.

Modifiche ai termini di utilizzo

Ci riserviamo il diritto di modificare i presenti termini di utilizzo in qualsiasi momento. In tal caso, il cliente sarà avvisato di qualsiasi modifica tramite e-mail o mediante una pubblicazione sul sito web di Teamleader. Se i cambiamenti apportati incidono in modo significativo sui suoi diritti, il cliente ha la facoltà di interrompere il proprio accesso ai servizi. Utilizzando i servizi in seguito alla modifica dei termini di utilizzo e alla ricezione della relativa notifica, il cliente dichiara di accettarli.

Requisiti dell’utente al momento della registrazione

Prima di accedere ai servizi, il cliente deve registrare un account utente fornendo tutti i dati richiesti. Per accedere a un account Teamleader, il cliente deve fornire il proprio nominativo completo, un indirizzo e-mail valido e qualsiasi altra informazione richiesta. Se il cliente rappresenta un’organizzazione e intende utilizzare i servizi per scopi aziendali, all’atto della registrazione consigliamo di fornire i dati di contatto professionali. I dati forniti devono essere accurati e aggiornati. Se il cliente fornisce dati falsi, inesatti, non aggiornati o incompleti, o se Teamleader ha ragione di credere che lo siano, Teamleader ha la facoltà di disattivare il relativo account utente e di impedire l’accesso futuro ai servizi.

Termini di utilizzo dell’account utente

Per poter utilizzare il servizio, il cliente deve avere almeno 18 anni di età. Per accedere al proprio account utente, il cliente deve fornire il proprio nominativo completo, un indirizzo e-mail (aziendale) valido e qualsiasi altra informazione richiesta. Il cliente deve essere una persona fisica; “robot” o altri metodi di automazione non sono autorizzati a fare uso dei servizi. Una sessione di login può essere utilizzata da una sola persona. Un unico login non può essere condiviso da più persone. Un account Teamleader può contenere più login. Il cliente è responsabile per il mantenimento della sicurezza del proprio account e della propria password. Teamleader non può né potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita o danno derivante dalla violazione di tale obbligo. Il cliente è responsabile per tutti i dati inseriti e per tutte le attività che si verificano sul suo account, anche se i dati sono stati inseriti da altri utenti che hanno accesso al suo account (in modo autorizzato o meno). Il cliente non può trasferire o rendere disponibili i servizi a terzi in alcun modo. Il cliente non può utilizzare i servizi per scopi illegali o illeciti. Durante l’utilizzo dei servizi, il cliente non può in alcun caso violare le leggi ad egli applicabili.

Informazioni personali

Le informazioni personali che il cliente (o altri soggetti che hanno accesso al suo account) fornisce a Teamleader per l’utilizzo dei servizi sono soggette ai termini di utilizzo. Scegliendo di farne uso, il cliente dichiara la propria accettazione dei termini di utilizzo. Il cliente ha la responsabilità di mantenere riservato il proprio username, la password e altri dati riservati. Il cliente è responsabile per tutte le attività che si verificano nel suo account e si impegna a riferirci immediatamente qualsiasi uso non autorizzato del suo account utente. Noi non siamo responsabili per eventuali danni o perdite dovute ad accessi o utilizzi non autorizzati dell’account del cliente.

Validità delle offerte

Un’offerta o un preventivo di spesa costituiscono documenti scritti non vincolanti, a solo scopo informativo. L’offerta diventa vincolante solo dopo la firma da parte del cliente. In nessun caso il materiale promozionale (come brochure, volantini, biglietti da visita) e le promozioni offerte su canali online (social media, siti web) costituiscono un preventivo di spesa. Gli accordi sono validi solo dopo la loro sottoscrizione. Tutti i diritti e i doveri sono disciplinati dal relativo contratto o disposizione. Le presenti condizioni sono cumulative; ciò significa che, in mancanza di disposizioni specifiche nell’accordo, si applicano i presenti termini di utilizzo.

Requisiti tecnici

Per poter usare Teamleader è necessario un browser moderno come Google Chrome.  L’uso di un browser obsoleto potrebbe non consentire l’utilizzo di tutte le funzionalità di Teamleader.

Consegna

I prodotti o servizi sono offerti secondo la formula ‘Software as a service’ (software come servizio). Una semplice comunicazione da parte di Teamleader dell’ubicazione del software Teamleader e dei relativi codici di accesso sarà da considerarsi come la consegna del servizio stesso.  L’accesso al portale sarà considerato da Teamleader come accettazione del servizio.

Pagamento

I pagamenti possono essere effettuati mediante carta di credito, utilizzando Stripe o Paylane come piattaforma di pagamento. Gli utenti belgi possono usare anche Ogone.

  • Stripe 3180 18th St, San Francisco, CA 94110
  • PayLane Sp. z o.o. ul. Arkońska 6 / A3 80-387 Gdańsk, Polska, KRS 0000227278
  • OGONE BVBA/SPRL Woluwedal/Boulevard de la Woluwe 102 B-1200 Brussels / Bruxelles, Belgium.

Se non è possibile effettuare un pagamento online, il cliente potrà chiedere di pagare mediante bonifico bancario. Teamleader si riserva il diritto di respingere tale richiesta per qualunque motivo. Non sarà concesso alcun rimborso per periodi parziali di utilizzo. Per l’applicazione web di Teamleader si richiede il pagamento di una quota fissa trimestrale o annuale (con rinnovo automatico). È disponibile un abbonamento al servizio su base annuale o trimestrale. L’abbonamento del cliente verrà rinnovato automaticamente il giorno della scadenza del precedente abbonamento, a meno che il cliente comunichi tempestivamente che non intende rinnovarlo. È possibile modificare la modalità di pagamento o interrompere il rinnovo automatico contattandoci tramite posta, e-mail o telefono. Il cliente dovrà comunicare la propria intenzione di interrompere il rinnovo automatico al più tardi il giorno lavorativo precedente a quello in cui l’abbonamento dovrebbe essere rinnovato. La fattura sarà inviata all’indirizzo specificato nel precedente pagamento. In caso di risoluzione del contratto, non sarà concesso nessun rimborso. Teamleader si riserva il diritto di modificare il canone di abbonamento a ciascuna funzionalità. Tuttavia, fino al momento di rinnovo dell’abbonamento, Teamleader continuerà a utilizzare le tariffe sottoscritte dal cliente per l’abbonamento precedente. Le nostre fatture devono essere pagate entro 14 giorni di calendario. Le fatture non saldate entro e non oltre la scadenza saranno maggiorate, automaticamente e senza preavviso, del 12% o di un minimo di € 50,00 (esclusi eventuali interessi maturati, al tasso dell’1% mensile). I rimborsi verranno saldati servendosi della stessa modalità di pagamento comunicata al momento della registrazione ai servizi.

Reclami

I reclami devono essere inviati per iscritto o via e-mail entro 14 giorni dalla data di invio della fattura. In caso contrario, la fattura sarà irrevocabile. Problemi manifesti, come errori o dati mancanti nel sito web, messaggi pubblicitari via e-mail o altri prodotti digitali, devono essere segnalati entro 14 giorni a partire dalla consegna (digitale) di Teamleader. Problemi non evidenti (come errori nel back-end del sito web o del software, nel database o errori di programmazione) devono essere segnalati entro 90 giorni dalla consegna.

Comunicazioni di Teamleader

I servizi comprendono le comunicazioni da parte di Teamleader, che consistono in annunci collegati ai servizi, e-mail amministrative e newsletter. Deve essere assolutamente chiaro al cliente che tali comunicazioni formano parte dei servizi. Il cliente ha la possibilità di cancellarsi dalla newsletter; se il cliente sceglie di avvalersi di questa opzione, Teamleader non potrà essere considerata responsabile per eventuali cambiamenti inattesi ai servizi. Il cliente non può annullare la propria sottoscrizione ai messaggi amministrativi e agli annunci correlati ai servizi.

Spamming e attività illegali

Il cliente acconsente a non utilizzare il servizio per scopi illegali o per il trasferimento di materiale illegale, diffamatorio, non rispettoso della privacy altrui, abusivo, minaccioso, dannoso, oltraggioso nei confronti del credo religioso, che promuova il razzismo, che contenga virus o che violi i diritti di proprietà intellettuale di terzi. Il cliente acconsente a non utilizzare il servizio per il trasferimento delle cosiddette “junk mail”, “spamming”, “catene di s. Antonio”, “phishing” o distribuzione massiva di messaggi e-mail non richiesti. Ci riserviamo il diritto di negare l’accesso all’account del cliente se esistono fondati motivi per ritenere che esso sia utilizzato per uno degli usi non autorizzati di cui sopra.

Account utente inattivi

Ci riserviamo il diritto di chiudere gli account demo non pagati che rimangano inattivi per un periodo continuativo di 30 giorni. In tale caso, tutti i dati associati a tale account utente saranno cancellati, senza l’invio di un preavviso e senza effettuare il backup dei dati. Gli account con più di un utente non saranno considerati inattivi se almeno uno degli utenti è attivo.

Sospensione e cancellazione degli account utente

Ci riserviamo il diritto di disattivare temporaneamente l’account utente per impedire, parzialmente o totalmente, l’accesso del cliente al servizio in caso di sospette attività illegali, o se così richiesto dalle forze dell’ordine o da autorità governative. I reclami relativi alla sospensione o alla cancellazione di un account utente possono essere inviati a info@teamleader.be entro trenta giorni dalla notifica della sospensione. Trascorsi trenta giorni potremo eliminare definitivamente un account sospeso. L’account e tutti i dati corrispondenti possono essere cancellati anche dietro richiesta del cliente. Ci riserviamo inoltre il diritto di eliminare l’account del cliente se abbiamo fondati motivi per ritenere questi abbia violato i termini di utilizzo. La chiusura dell’account utente comprende il divieto di accesso a tutti i servizi, la rimozione di tutte le informazioni relative all’account utente, come l’indirizzo e-mail e la password, e la cancellazione di tutti i dati contenuti nell’account utente.

Esclusione di garanzie

Il cliente riconosce e accetta che la fruizione dei servizi avviene a proprio rischio e pericolo. I servizi e il sito web sono forniti senza alcuna dichiarazione o garanzia, esplicita o implicita. Teamleader non fornisce alcuna garanzia in merito al presente servizio o alle informazioni e ai materiali forniti dal servizio. Fatto salvo quanto genericamente affermato nel paragrafo precedente, Teamleader non garantisce: che i servizi e il sito web siano costantemente accessibili; che siano esenti da virus, tempestivamente disponibili o completamente sicuri; che le informazioni fornite dal servizio siano complete, corrette, accurate o non ingannevoli. L’utilizzo del materiale scaricato mediante l’uso dei servizi e del sito web è a rischio e pericolo del cliente, che sarà responsabile per qualsiasi danno arrecato al proprio computer o dispositivo wireless.

Limitazione di responsabilità

In relazione ai contenuti, all’uso o a qualsiasi altra circostanza correlata ai servizi, Teamleader non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni indiretti, speciali o derivanti, né mancati guadagni o perdite di ricavi, entrate, profitti o risparmi previsti, perdita di contratti o di rapporti di affari, perdita di reputazione o di clientela, perdita o danneggiamento di dati o informazioni, né altri danni derivanti o causati dall’uso -o dall’incapacità di uso- del servizio da parte del cliente. La presente limitazione di responsabilità resta valida anche nel caso in cui il cliente abbia esplicitamente avvisato Teamleader delle potenziali perdite a suo danno. L’importo che potrà eventualmente essere addebitato a Teamleader non sarà in alcun caso superiore a quello da essa fatturato. Eventuali controversie sono di competenza esclusiva dei tribunali di Gand. È possibile che a Teamleader venga richiesto di rivelare l’identità del cliente o alcuni dei suoi file. Se la richiesta è valida e rientra in un procedimento giudiziario, Teamleader fornirà le informazioni all’organo che le richiede. Eventuali spese legali, danni, compensi di avvocati e altri costi saranno a carico del cliente.

Forza maggiore

In caso di eventi di forza maggiore (ovvero circostanze che esulano dal controllo di Teamleader), Teamleader sarà dispensata da qualsiasi obbligo (e da qualsiasi conseguente responsabilità). Sono da considerarsi eventi di forza maggiore: calamità naturali, scioperi o serrate, incendi, inondazioni, confische, embargo, scarsità generale di beni, malattie, licenziamenti e, in generale, qualsiasi evento imprevisto che sconvolga sostanzialmente l’equilibrio contrattuale, indipendentemente dal fatto che vadano a colpire Teamleader o uno dei suoi fornitori o collaboratori.

Nullità

La nullità di una o più disposizioni dei presenti termini di utilizzo non ha effetti sulla validità delle altre parti. Entrambe le parti dovranno sostituire la o le disposizioni non valide con un’altra o altre il più possibile compatibili con le intenzioni su cui si basano quelle non valide.

Il marchio Teamleader

Il marchio e il logo Teamleader sono di proprietà di Rgbscape. Il cliente acconsente a non utilizzarli in alcun modo senza il consenso di Teamleader.

Fine dei Termini di utilizzo

In caso di domande o commenti in merito al presente accordo, è possibile contattarci all’indirizzo info@teamleader.be

Informazioni aziendali

BE0899623035
TEAMLEADER NV
Visserij 43P, 9000 Gand, Belgio
Telefono: +32 9 298 06 32
E-mail: info@teamleader.be