Informativa sulla privacy

Volete sapere quali informazioni su di voi possiede Teamleader? Utilizzate il nostro Privacy Checker.

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Informativa sulla privacy di:

Company details Teamleader NV IT

Nella presente Informativa sulla privacy, ci riferiremo a noi stessi come "Teamleader","noi" e "ci".

Nota 1: Qualsiasi riferimento a ”Teamleader" nel presente documento include anche qualsiasi società di proprietà di Teamleader, ad es. Teamleader Orbit BV, Vectera BV e le sue filiali estere.

Nota 2: Dal giugno 2022, Teamleader e le società di sua proprietà fanno parte del Gruppo Visma. Di conseguenza, qualsiasi dato personale condiviso con Teamleader è anche condiviso (almeno in senso legale) con la casa madre, Visma AS. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei vostri dati personali da parte di Visma, leggete la relativa Informativa sulla privacy. Potete inviare eventuali commenti, domande o dubbi in merito alla privacy, che desiderate rivolgere direttamente a Visma, a privacy@visma.com.

Scopo dell’Informativa sulla privacy

La presente Informativa sulla privacy è rivolta a chiunque (cliente o altro) condivida con noi i propri dati personali in qualsiasi modalità (di seguito "voi”). Intendiamo spiegare con chiarezza le ragioni che rendono necessarie determinate informazioni che vi riguardano e l’utilizzo dei vostri dati personali, non soltanto in virtù degli obblighi legali previsti, ma soprattutto perché la trasparenza e la privacy sono importanti per noi.

Ci impegniamo ovviamente a rispettare al massimo la legislazione europea e belga in materia di protezione dei dati. Per questo, cerchiamo sempre di offrire all’utente la possibilità di consultare la presente Informativa sulla privacy prima di condividere con noi i suoi dati personali. In questo modo, saprete sempre esattamente cosa aspettarvi e potrete prendere una decisione ponderata.

Per una visione completa della modalità di trattamento dei vostri dati personali, vi invitiamo inoltre a leggere la nostra Informativa sui cookie.

Per eventuali suggerimenti volti a migliorare le nostre pratiche in materia di privacy, contattate dpo@teamleader.eu.

Informazioni che vi riguardano in possesso di Teamleader e modalità di utilizzo delle medesime

Prima di indicare quali dati personali raccogliamo su di voi e per quali scopi, vorremmo sottolineare la notevole differenza tra:

(i) persone che visitano i nostri siti web per la prima volta; e

(ii) i visitatori che ritornano sui nostri siti web.

È la prima volta che visitate i nostri siti web?

Allora probabilmente non vi conosciamo (ancora). E sarà così finché non condividerete con noi alcun dato personale attraverso uno dei nostri siti web (ad esempio, tramite moduli web, chat web, ecc.). In altre parole, siete voi a decidere quali informazioni fornire a Teamleader.

Nota: ciò non significa necessariamente che non abbiamo mai raccolto dati personali su di voi. È possibile che abbiate già condiviso con noi alcuni dati personali in altro modo (ad es. e-mail, social media, posta, ecc.).

Avete ricevuto comunicazioni di marketing anche se non avete mai condiviso i vostri dati di contatto con Teamleader (ad esempio via e-mail, telefono, posta, ecc.)? È possibile. Laddove consentito ai sensi di legge, Teamleader utilizza i dati di contatto disponibili pubblicamente (ad esempio nel registro delle imprese) per contattare le aziende potenzialmente interessate. Potete comunicarci in qualsiasi momento di non essere interessati. Ne prenderemo nota e non vi contatteremo più.

Abbiamo anche collaborazioni commerciali con società di marketing che promuovono per noi i servizi e i contenuti forniti (ad esempio, gli e-book). È possibile che abbiate fornito i vostri dati di contatto a loro, che ce li trasmettono. Ciò avviene soltanto previo vostro consenso esplicito.

Avete già visitato i nostri siti web?

Il fatto che vi riconosciamo quando visitate i nostri siti web per la seconda, terza volta... dipende dalle vostre precedenti visite ai siti web.

Se non avete mai condiviso dati personali in tali occasioni (ad esempio tramite moduli web, chat web, ecc.), non sapremo chi siete. In altre parole, siete voi a decidere quali informazioni fornire a Teamleader.

Se invece avete già condiviso i dati personali attraverso i nostri siti web, possiamo riconoscervi come "visitatori abituali" (fatto salvo qualora abbiate scelto di non accettare i nostri cookie di tracciamento). Possiamo farlo grazie ai cookie. Volete sapere per quanto tempo li conserviamo cookie? Leggete la nostra Informativa sui cookie.

Qualora riscontriamo un ritorno frequente (che dimostra un interesse autentico per i nostri servizi) e siamo in possesso del vostro numero di telefono, fornitoci in passato, possiamo chiamarvi per comprendere cosa vi impedisca di testare uno dei nostri strumenti software. Ovviamente, purché non siate iscritti nel Registro delle pubbliche opposizioni (per il Belgio). Inutile dire che sarete voi a stabilire cosa raccontare di voi stessi durante questa telefonata.

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Profilo personale e azioni in materia di privacy

I dati personali che raccogliamo su di voi e il relativo utilizzo dipendono da due fattori:

(i) il rapporto con noi (il vostro "profilo in materia di privacy"); e

(ii) le azioni che voi stessi intraprendete e a seguito delle quali condividerete con noi determinati dati personali (le vostre "azioni in materia di privacy”).

Per avere un quadro completo delle informazioni che vi riguardano in possesso di Teamleader e del loro scopo, combinate il profilo in materia di privacy con le azioni specifiche che avete intrapreso.

Ecco un esempio:

Supponiamo che abbiate presentato la domanda per una posizione presso Teamleader. Teamleader raccoglie sempre alcuni (documenti contenenti) dati personali dei candidati (ad esempio CV, lettera di presentazione, ecc.). In questo caso, il profilo in materia di privacy è il "richiedente".

In quanto candidato, potreste recarvi a un certo punto presso uno dei nostri uffici Teamleader per un colloquio. In questo caso, potreste essere ripresi dalle telecamere di sicurezza degli edifici. Questo non accade (logicamente) a tutti i candidati, ma solo in caso di invito per un colloquio. La "visita presso un ufficio Teamleader" è quindi un'azione specifica in materia di privacy.

Per scoprire le informazioni che vi riguardano di cui dispone Teamleader, dovete combinare il profilo in materia di privacy "Richiedente" con l'azione "Visita in ufficio".

Profilo in materia di privacy

Cliente diretto

Pago le mie fatture direttamente a Teamleader

Nota: in tale contesto, il "Cliente" è l'imprenditore autonomo o il rappresentante legale (ad esempio, il direttore commerciale) di un'azienda o di un'associazione che stipula o almeno mantiene con Teamleader il contratto commerciale (licenza software) in essere per uno o più strumenti software Teamleader: Teamleader Focus, Teamleader Orbit e/o Vectera. Nella maggior parte dei casi, ma non in tutti, questa persona avrà un account utente sullo strumento (o sugli strumenti).

Informazioni che vi riguardano in possesso di Teamleader?

Se disponete di un account per il pagamento, raccogliamo di solito i seguenti dati personali:

  • Cognome
  • Nome
  • Funzione
  • Indirizzo di residenza
  • Indirizzo aziendale
  • Indirizzo di fatturazione
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono (fisso/cellulare)
  • Denominazione aziendale
  • Informazioni sull'utilizzo del(i) nostro(i) strumento(i) (ad esempio, heatmap, tempo di accesso e di uscita, moduli/funzionalità più/meno utilizzati, ecc.)
  • Dati di login associati al vostro profilo utente (non preoccupatevi, sono sempre criptati)
  • Indirizzo IP e dati di localizzazione geografica associati (paese e regione, ma non indirizzo esatto)
  • Preferenze di comunicazione
  • Tutti gli altri dati personali condivisi volontariamente con noi (ad esempio durante una sessione di chat con uno dei nostri dipendenti)

N.B.: i dati personali precisi raccolti possono variare leggermente a seconda dello strumento software Teamleader utilizzato da voi in quanto cliente.

Modalità di utilizzo dei miei dati da parte di Teamleader

In qualità di cliente diretto, abbiamo bisogno dei vostri dati personali principalmente per creare l’account cliente (diretto) sullo strumento richiesto. I vostri dati sono necessari anche per consentire allo staff di rispondere alle domande in modo personalizzato e tempestivo. Utilizzeremo ovviamente i vostri dati anche per redigere e inviarvi le fatture in modo corretto, nonché per gestire eventuali problemi di pagamento.

Monitoriamo il modo in cui utilizzate i nostri strumenti, principalmente al fine di ottimizzarli. Nella maggior parte dei casi, utilizziamo questi dati solo su base aggregata e anonima a fini di ricerca sugli utenti e di analisi statistica. Possiamo talvolta approfondire l’analisi dell’utilizzo effettuato a livello individuale, unicamente al fine di fornire maggiore supporto al cliente. Ad esempio, possiamo verificare se lo (gli) strumento(i) sia(no) utilizzato(i) adeguatamente e sfruttato(i) al meglio.

Il vostro account cliente rimarrà comunque personale e riservato. Se non condividerete il vostro nome utente e password con nessuno, soltanto voi potrete accedere all’account cliente. Conserviamo i vostri dati di login in un luogo sicuro e utilizziamo sempre la crittografia (hashing).

I dipendenti di Teamleader non accedono mai direttamente all'account del cliente, fatto salvo laddove espressamente autorizzati dall'utente o qualora necessario per effettuare controlli di sicurezza o fornire il supporto o l'assistenza richiesti dal cliente. L'accesso al vostro account è regolato da una rigorosa politica di controllo degli accessi e costantemente limitato al solo personale autorizzato.

Durante i primi mesi come cliente di Teamleader, vi invieremo regolarmente delle utili e-mail di onboarding, affinché possiate apprendere rapidamente a utilizzare il nostro strumento in modo corretto. Finché sarete clienti di Teamleader, riceverete anche gli aggiornamenti sui nostri prodotti, in modo da essere sempre aggiornati sulle ultime modifiche apportate al(i) nostro(i) strumento(i), ad esempio il lancio di una nuova funzionalità. Come cliente riceverete inoltre la nostra newsletter mensile in cui riportiamo i consigli, i blog e le notizie più rilevanti. Infine, vorremmo anche invitarvi come clienti ai nostri eventi (come l'evento annuale Work Smarter). Riceverete tali comunicazioni informative e di marketing via e-mail. Potete modificare le preferenze di posta elettronica in qualsiasi momento e annullare l'iscrizione a una o più mailing list.

Sommario (Legale):

Attività di trattamento

Scopo del trattamento

Base giuridica

Creazione di un account cliente diretto sullo strumento richiesto

Gestione cliente

Stipula del contratto

Fatturazione, riscossione dei pagamenti, ecc.

Gestione cliente

Stipula del contratto + obbligo legale di conservare le fatture per almeno sette anni

Comunicazione informativa

  • Follow-up delle domande di supporto
  • E-mail di onboarding

Assistenza clienti

Interesse legittimo

Non c'è possibilità di opporsi, dato l'impatto minimo sulla privacy e l'interesse prevalente dell'azienda

Comunicazione marketing

  • Aggiornamenti sui prodotti
  • Newsletter
  • Inviti a eventi

Marketing

Interesse legittimo

Opt-out (disdetta) sempre possibile

Sondaggi sulla soddisfazione del cliente

Analisi statistica volta a ottimizzare il funzionamento dei nostri siti web e degli strumenti software + offerta di assistenza personale e mirata

Interesse legittimo

Libera scelta di partecipare o meno

Monitoraggio dell'uso dello strumento (ad esempio, l'utilizzo attivo dell'account)

Analisi statistica per ottimizzare il funzionamento dei nostri siti web e degli strumenti + offerta di un'assistenza personale e mirata

Interesse legittimo

Nessuna possibilità di opposizione, dato l'impatto minimo sulla privacy e l'interesse prevalente dell'azienda

Accesso all'account del cliente per analizzare un eventuale problema

Ingegneria della sicurezza

Assistenza clienti

Interesse legittimo

Il supporto sincrono attraverso la condivisione dello schermo è sempre un'opzione

Accesso all'account del cliente per apportare le modifiche richieste

  • eseguire un'importazione
  • modificare o caricare un modello di documento
  • scaricare un file dall'account

Assistenza clienti & onboarding

Consenso esplicito

Solo se l'interessato concorda espressamente


Cliente indiretto

Pago le mie fatture a uno dei partner di Teamleader

Nota: in tale contesto, il "Cliente" è l'imprenditore autonomo o il rappresentante legale (ad esempio, il direttore commerciale) di un'azienda o di un'associazione che stipula o almeno mantiene con un partner di Teamleader il contratto commerciale (licenza software) in essere per uno o più strumenti software Teamleader: Teamleader Focus, Teamleader Orbit e/o Vectera. Nella maggior parte dei casi, ma non in tutti, questa persona avrà un account utente sullo strumento (o sugli strumenti).

Informazioni che vi riguardano in possesso di Teamleader?

Se avete un account cliente a pagamento, di solito raccogliamo i seguenti dati personali:

  • Cognome
  • Nome
  • Funzione
  • Indirizzo di residenza
  • Indirizzo aziendale
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono (fisso/cellulare)
  • ID utente
  • Denominazione aziendale
  • Informazioni sull'utilizzo del(i) nostro(i) strumento(i) (ad esempio, heatmap, tempo di accesso e di uscita, moduli/funzionalità più/meno utilizzati, ecc.)
  • Dati di login associati al vostro profilo utente (non preoccupatevi, sono sempre criptati)
  • Indirizzo IP e dati di localizzazione geografica associati (paese e regione, ma non indirizzo esatto)
  • Preferenze di comunicazione
  • Tutti gli altri dati personali condivisi volontariamente con noi (ad esempio durante una sessione di chat con uno dei nostri dipendenti)

N.B.: i dati personali precisi raccolti possono variare leggermente a seconda dello strumento software Teamleader utilizzato da voi in quanto cliente.

Modalità di utilizzo dei miei dati da parte di Teamleader

Trattandosi di un cliente indiretto, abbiamo bisogno dei vostri dati personali innanzitutto per creare l’account cliente (indiretto) sullo strumento richiesto. Riceverete anche un’e-mail di benvenuto da parte nostra. Inoltre, monitoriamo il modo in cui utilizzate il nostro(i) strumento(i), principalmente per ottimizzarlo(i). Nella maggior parte dei casi utilizziamo questi dati solo su base aggregata e anonima a fini di ricerca sugli utenti e di analisi statistica. Occasionalmente, possiamo approfondire l’analisi del vostro utilizzo a livello individuale. Ad esempio, possiamo verificare se lo (gli) strumento(i) sia(no) utilizzato(i) adeguatamente e sfruttato(i) al meglio. Tali informazioni vengono poi trasmesse al vostro partner Teamleader, per migliorare ulteriormente il supporto fornito.

Il vostro account rimarrà in ogni caso personale e riservato. Se non condividerete il vostro nome utente e password con nessuno, soltanto voi potrete accedere all’account Teamleader. Conserviamo i vostri dati di login in un luogo sicuro e utilizziamo sempre la crittografia (hashing).

Finché sarete clienti di Teamleader, riceverete gli aggiornamenti sui nostri prodotti, in modo da essere sempre aggiornati sulle ultime modifiche apportate al(i) nostro(i) strumento(i), ad esempio il lancio di una nuova funzionalità. Come cliente riceverete inoltre la nostra newsletter mensile in cui riportiamo i consigli, i blog e le notizie più rilevanti. Infine, vorremmo anche invitarvi come clienti ai nostri eventi (come l'evento annuale Work Smarter). Tali comunicazioni informative e di marketing vi saranno inviate via e-mail. Potete modificare le preferenze di posta elettronica in qualsiasi momento e annullare l'iscrizione a una o più mailing list.

Sommario (Legale):

Attività di trattamento

Scopo del trattamento

Base giuridica

Creazione di un account cliente indiretto sullo strumento richiesto

Gestione cliente

Stipula del contratto

Comunicazione informativa sulla configurazione del conto

Assistenza clienti

Interesse legittimo

Nessuna possibilità di opposizione, dato l'impatto minimo sulla privacy e l'interesse prevalente dell'azienda

Comunicazione di marketing

  • Aggiornamenti sui prodotti
  • Newsletter
  • Inviti a eventi

Marketing

Interesse legittimo

Opt-out (disdetta) sempre possibile

Sondaggi sulla soddisfazione del cliente

Analisi statistica per ottimizzare il funzionamento dei nostri siti web e degli strumenti + verifica della qualità del servizio fornito dai nostri partner

Interesse legittimo

Libera scelta di partecipare o meno

Monitoraggio dell'uso dello(gli) strumento(i) (ad esempio, l'utilizzo attivo dell'account)

Analisi statistica per ottimizzare il funzionamento dei nostri siti web e strumenti + assistenza ai partner per offrire un supporto personalizzato e mirato

Interesse legittimo

Nessuna possibilità di opposizione, dato l'impatto minimo sulla privacy e l'interesse prevalente dell'azienda


Utente

Utilizzo uno o più strumenti di Teamleader, ma non pago alcuna fattura

Nota: in questo contesto per "Utente" si intende la persona che lavora per un cliente di Teamleader (ad esempio un dipendente o un libero professionista) e che utilizza uno o più strumenti software di Teamleader seguendo le istruzioni del cliente.

Informazioni che vi riguardano in possesso di Teamleader?

Se siete utenti con un account cliente a pagamento, di solito raccogliamo i seguenti dati personali:

  • Cognome
  • Nome
  • Funzione
  • Indirizzo di residenza
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono (fisso/cellulare)
  • Informazioni sull'utilizzo del(i) nostro(i) strumento(i) (ad esempio, heatmap, tempo di accesso e di uscita, moduli/funzionalità più/meno utilizzati, ecc.)
  • Dati di login associati al vostro profilo utente (non preoccupatevi, sono sempre criptati)
  • Indirizzo IP e dati di localizzazione geografica associati (paese e regione, ma non indirizzo esatto)
  • Preferenze di comunicazione
  • Tutti gli altri dati personali condivisi volontariamente con noi (ad esempio durante una sessione di chat con uno dei nostri dipendenti)

Si noti che i dati personali raccolti possono variare leggermente a seconda dello strumento software Teamleader utilizzato dall'utente.

Modalità di utilizzo dei miei dati da parte di Teamleader

In qualità di utenti di uno o più dei nostri strumenti software, necessitiamo dei vostri dati personali principalmente per creare l’account utente personale.

Abbiamo anche bisogno dei dati per consentire allo staff di rispondere alle vostre domande in modo personalizzato e tempestivo.

Inoltre, monitoriamo l'utilizzo del(i) nostro(i) strumento(i) software, principalmente per ottimizzarlo(i). Nella maggior parte dei casi utilizziamo questi dati solo su base aggregata e anonima a fini di ricerca sugli utenti e di analisi statistica. Occasionalmente, possiamo approfondire l’analisi del vostro utilizzo a livello individuale, unicamente al fine di fornire maggiore supporto al cliente (attraverso cui utilizzate lo (gli) strumento(i).

Il vostro account utente rimarrà in ogni caso personale e riservato. Se non condividerete il vostro nome utente e password con nessuno, soltanto voi potrete accedere all’account utente. Conserviamo i vostri dati di login in un luogo sicuro e utilizziamo sempre la crittografia (hashing).

I dipendenti di Teamleader non accedono mai direttamente all'account personale dell’utente, fatto salvo laddove espressamente autorizzati dall'utente o necessario per effettuare controlli di sicurezza o fornire il supporto o l'assistenza necessari al cliente. L'accesso al vostro account è regolato da una rigorosa politica di controllo degli accessi e costantemente limitato al solo personale autorizzato.

Durante i primi mesi come cliente di Teamleader, vi invieremo regolarmente delle utili e-mail di onboarding, affinché possiate apprendere rapidamente a utilizzare il nostro strumento in modo corretto. Finché utilizzerete i(l) nostro(i) strumento(i), riceverete anche gli aggiornamenti sui nostri prodotti, in modo da essere sempre aggiornati sulle ultime modifiche apportate al(i) nostro(i) strumento(i), ad esempio il lancio di una nuova funzionalità. Riceverete inoltre la nostra newsletter mensile in cui riportiamo i consigli, i blog e le notizie più rilevanti. Infine, vorremmo anche invitarvi ai nostri eventi (come l'evento annuale Work Smarter). Tali comunicazioni informative e di marketing vi saranno inviate via e-mail. Potete modificare le preferenze di posta elettronica in qualsiasi momento e annullare l'iscrizione a una o più mailing list.

Sommario (Legale):

Attività di trattamento

Scopo del trattamento

Base giuridica

Creazione di un account utente nell'ambito del relativo account cliente

Gestione cliente

Stipula del contratto

Comunicazioni informative sotto forma di e-mail di onboarding

Assistenza clienti

Interesse legittimo

Nessuna possibilità di opposizione, dato l'impatto minimo sulla privacy e l'interesse prevalente dell'azienda

Comunicazione di marketing

  • Aggiornamenti sui prodotti
  • Newsletter
  • Inviti a eventi

Marketing

Interesse legittimo

Opt-out (disdetta) sempre possibile

Sondaggi sulla soddisfazione dell’utente

Analisi statistica per ottimizzare il funzionamento dei nostri siti web e degli strumenti + offerta di un'assistenza personale e mirata

Interesse legittimo

Libera scelta di partecipare o meno

Monitoraggio dell'uso dello strumento (ad esempio, l'utilizzo attivo dell'account utente)

Analisi statistica per ottimizzare il funzionamento dei nostri siti web e degli strumenti + offerta di un'assistenza personale e mirata

Interesse legittimo

Nessuna possibilità di opposizione, dato l'impatto minimo sulla privacy e l'interesse prevalente dell'azienda

Accesso all'account utente per analizzare un eventuale problema

Ingegneria della sicurezza

Assistenza clienti

Interesse legittimo

Il supporto sincrono attraverso la condivisione dello schermo è sempre un'opzione

Accesso all'account del cliente per apportare le modifiche richieste

  • eseguire un'importazione
  • modificare o caricare un modello di documento
  • scaricare un file dall'account

Assistenza clienti & onboarding

Consenso esplicito

Solo se l'interessato concorda espressamente


Ex-cliente

Ero un cliente di Teamleader, ma ora non lo sono più

Se non siete più nostri clienti, rimuoveremo automaticamente tutti i dati di contatto dal nostro database di marketing per assicurarci che non riceviate più e-mail di marketing da parte nostra. Ovviamente, siete liberi di iscrivervi a determinate comunicazioni di marketing (ad esempio per eventi futuri).

Inoltre, rimuoveremo automaticamente tutti i vostri dati personali dal database clienti entro 90 giorni dalla disattivazione dell’account cliente. Tuttavia, conserviamo alcune informazioni generali sull'azienda e teniamo in considerazione il motivo per cui non siete più clienti. In questo modo potremo fornire un servizio più efficiente in caso di domande future o qualora torniate a essere clienti. Ovviamente, siamo tenuti, ai sensi di legge, a conservare per almeno sette anni tutte le fatture che vi abbiamo inviato in passato. Infine, conserviamo anche alcuni dati anonimi, che utilizziamo a fini di ricerca sugli utenti e di analisi statistica.


Ex-utente

In passato ho utilizzato uno degli strumenti software di Teamleader, ma ora non più

Se non utilizzate più uno degli strumenti software di Teamleader, rimuoveremo automaticamente tutti i dati di contatto dal nostro database di marketing per assicurarci che non riceviate più e-mail di marketing da parte nostra. Ovviamente, siete liberi di iscrivervi a determinate comunicazioni di marketing (ad esempio per eventi futuri).

Inoltre, rimuoveremo automaticamente tutti i vostri dati personali dal database clienti entro 90 giorni dalla cancellazione dell’account cliente a cui è associato l’account utente o prima, qualora il cliente in questione cancelli il vostro account utente prima di tale scadenza. Conserviamo tuttavia alcuni dati anonimi, che utilizziamo a fini di ricerca sugli utenti e di analisi statistica.


Partner commerciale

Sono un partner, un fornitore o ho un altro rapporto commerciale con Teamleader

Informazioni che vi riguardano in possesso di Teamleader?

Se intrattenete un rapporto commerciale con Teamleader (diverso da un contratto come cliente), raccoglieremo almeno i seguenti dati personali:

  • Cognome
  • Nome
  • Funzione
  • Indirizzo aziendale
  • Indirizzo di fatturazione
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono (fisso/cellulare)
  • Denominazione aziendale
  • Preferenze di comunicazione
  • Tutti gli altri dati personali condivisi volontariamente con noi (ad esempio durante una sessione di chat con uno dei nostri dipendenti)

Modalità di utilizzo dei miei dati da parte di Teamleader

Se avete un rapporto commerciale con Teamleader, condividerete sempre con noi alcuni dati personali che riguardano voi e/o i vostri dipendenti. Ovviamente, tali informazioni saranno utilizzate solo nell'ambito di questa collaborazione. Al termine della collaborazione, conserveremo i documenti pertinenti (ad esempio, l'accordo di collaborazione) solo per un determinato periodo di tempo.

In qualità di partner commerciale di Teamleader, potete ricevere alcune comunicazioni informative che sono direttamente correlate al rapporto commerciale in essere con noi. Inoltre, potete ricevere comunicazioni di marketing sotto forma di inviti a eventi Teamleader. Se lo desiderate, potete sempre annullare l'iscrizione.

Sommario (Legale):

Attività di trattamento

Scopo del trattamento

Base giuridica

Trattativa e archiviazione di accordi commerciali

Gestione delle relazioni con i fornitori

Stipula del contratto

Comunicazione di informazioni nell’ambito del rapporto commerciale

Mantenimento del rapporto commerciale

Interesse legittimo

Nessuna possibilità di opposizione, dato l'impatto minimo sulla privacy e l'interesse prevalente dell'azienda

Comunicazione di marketing sotto forma di inviti a eventi

Marketing

Interesse legittimo

Opt-out (disdetta) sempre possibile


Candidato

Ho presentato domanda per una posizione presso

Informazioni che vi riguardano in possesso di Teamleader?

In caso di candidatura per una posizione presso Teamleader, raccogliamo almeno i seguenti dati personali:

  • Cognome
  • Nome
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono (fisso/cellulare)
  • Foto (facoltativa)
  • CV, lettera di presentazione e qualsiasi informazione ivi contenuta (ad esempio indirizzo di residenza, istruzione, esperienza professionale, ecc.)
  • Tutti gli altri dati personali condivisi volontariamente con noi (ad esempio durante una telefonata o un colloquio con uno dei nostri dipendenti)

Modalità di utilizzo dei miei dati da parte di Teamleader

Quando vi candidate per una posizione presso di noi, utilizzeremo i vostri dati personali unicamente per finalità interne di reclutamento. Ovviamente, verificheremo innanzitutto la vostra idoneità alla posizione in questione. In caso contrario, qualora non riteniamo che il vostro profilo possa corrispondere ad altre posizioni future all'interno dell’organizzazione, conserveremo corrispondenza, profilo, CV e lettera di presentazione per un massimo di trenta giorni, al solo fine di elaborare in modo efficiente eventuali candidature per altri ruoli all'interno dell'organizzazione.

Qualora esista la possibilità che in futuro si renda ancora disponibile una posizione per voi nell'organizzazione, conserveremo inoltre corrispondenza, profilo, CV e lettera di motivazione per un massimo di 30 giorni, fatto salvo laddove acconsentiate affinché siano conservati per un periodo di tempo più lungo. In ogni caso, non conserveremo queste informazioni per più di un anno.

Non conserveremo comunque i vostri dati nel database di marketing. Non dovrete preoccuparvi di ricevere e-mail di marketing o proposte di vendita.

Sommario (Legale):

Attività di trattamento

Scopo del trattamento

Base giuridica

Registrazione della domanda (e-mail di conferma)

Avvio della procedura di candidatura

Interesse legittimo

Nessuna possibilità di opposizione, dato l'impatto minimo sulla privacy e l'interesse prevalente dell'azienda

Memorizzazione della corrispondenza con il profilo, il CV e la lettera di motivazione del candidato

In caso di rifiuto:

  • Max. 30 giorni, al fine di gestire in modo efficiente le nuove domande dello stesso candidato
  • Max. 1 anno in vista di eventuali posti vacanti per i quali il candidato sia idoneo

Interesse legittimo

Nessuna possibilità di opposizione, dato l'impatto minimo sulla privacy e l'interesse prevalente dell'azienda

Consenso

Consenso esplicito del candidato affinché il suo profilo sia conservato per 1 anno per eventuali posti vacanti futuri


Altro

Ho un rapporto diverso con Teamleader

Avete un rapporto diverso con Teamleader? In tal caso, la portata della raccolta dei vostri dati personali sarà determinata soltanto dalle azioni specifiche da voi intraprese in materia di privacy. Di seguito sono riportate ulteriori informazioni riferite alle singole azioni in materia di privacy.

Azioni in materia di privacy

Web chat

Ho utilizzato la chat su uno dei siti web

Informazioni che vi riguardano in possesso di Teamleader?

Le informazioni che vi riguardano in nostro possesso dipendono da ciò che avete già condiviso con noi durante le precedenti visite a uno dei nostri siti web (ad esempio, quando avete già compilato un determinato modulo su uno dei nostri siti web). Molto dipende dal fatto che visitiate i nostri siti web per la prima volta o che siate visitati abituali. In ogni caso, siete sempre voi a stabilire quali informazioni fornire Teamleader.

Durante una chat, possiamo raccogliere ed elaborare i seguenti dati personali che vi riguardano:

  • Indirizzo e-mail
  • Tutti gli altri dati personali condivisi volontariamente con noi (ad esempio durante una sessione di chat con uno dei nostri dipendenti)

Nota: vi preghiamo di prestare attenzione all'invio di allegati contenenti dati sensibili (ad esempio, i dati dei vostri clienti).

Modalità di utilizzo dei miei dati da parte di Teamleader

Quando visitate i nostri siti web, si apre sempre una finestra di chat. In questo modo potrete facilmente porre qualsiasi domanda urgente su Teamleader a uno dei nostri collaboratori, molto disponibili. Se non avete mai condiviso dati personali con noi, non vi conosciamo. Potete quindi scegliere se volete dirci chi siete.

Se, in qualche modo, avete condiviso con noi i dati personali, i cookie ci permettono di raggiungervi (a meno che non abbiate rifiutato i cookie di tracciamento). In concreto, il vostro indirizzo e-mail verrà visualizzato nella nostra finestra di chat, in modo da potervi assistere più rapidamente e rispondere alle vostre domande in modo più personalizzato. In seguito, invieremo una trascrizione dell'intera conversazione allo stesso indirizzo e-mail.

Sommario (Legale):

Attività di trattamento

Scopo del trattamento

Base giuridica

Invio di una trascrizione della chat all'indirizzo e-mail della persona interessata

Memorizzazione delle comunicazioni al fine di fornire un supporto più personalizzato per le conversazioni future

Interesse legittimo

Nessuna possibilità di opposizione, dato l'impatto minimo sulla privacy e l'interesse prevalente dell'azienda


E-mail

Ho contattato Teamleader via e-mail

Informazioni che vi riguardano in possesso di Teamleader?

Se ci contattate via e-mail (ad esempio per una domanda specifica), riceveremo soltanto il vostro indirizzo e-mail. Per il resto, sarete sempre voi a decidere quali dati personali volete condividere con Teamleader.

Nota: vi preghiamo di prestare attenzione all'invio di allegati contenenti dati sensibili (ad esempio, i dati dei vostri clienti).

Modalità di utilizzo dei miei dati da parte di Teamleader

Quando inviate un'e-mail (ad esempio alle vendite o all'assistenza) è logico che rispondiamo. In tal caso, non memorizziamo i vostri dati nel database di marketing. Non dovrete preoccuparvi di ricevere e-mail di marketing o proposte di vendita, fatto salvo, ovviamente, laddove ci abbiate inviato un’e-mail per tale motivo specifico.

Sommario (Legale):

Attività di trattamento

Scopo del trattamento

Base giuridica

Corrispondenza via e-mail con la persona interessata

Memorizzazione delle comunicazioni al fine di fornire un supporto più personalizzato per le conversazioni future

Interesse legittimo

Nessuna possibilità di opposizione, dato l'impatto minimo sulla privacy e l'interesse prevalente dell'azienda


Modulo di contatto

Ho contattato Teamleader tramite il modulo di contatto su uno dei siti web

Informazioni che vi riguardano in possesso di Teamleader?

Se ci contattate tramite il modulo di contatto su uno dei nostri siti web (ad esempio per una domanda specifica), riceveremo soltanto il vostro indirizzo e-mail. Per il resto, sarete sempre voi a decidere quali dati personali volete condividere con Teamleader.

Modalità di utilizzo dei miei dati da parte di Teamleader

Quando utilizzate il modulo di contatto è logico che rispondiamo. In tal caso, non memorizziamo i vostri dati nel database di marketing. Non dovrete preoccuparvi di ricevere e-mail di marketing o proposte di vendita, fatto salvo, ovviamente, laddove ci abbiate inviato un’e-mail per tale motivo specifico.

Sommario (Legale):

Attività di trattamento

Scopo del trattamento

Base giuridica

Corrispondenza con la persona interessata

Memorizzazione delle comunicazioni al fine di fornire un supporto più personalizzato per le conversazioni future

Interesse legittimo

Nessuna possibilità di opposizione, dato l'impatto minimo sulla privacy e l'interesse prevalente dell'azienda


E-book

Ho scaricato un e-book

Informazioni che vi riguardano in possesso di Teamleader?

Quando scaricate un e-book da uno dei nostri siti web, raccogliamo almeno i seguenti dati personali:

  • Cognome
  • Nome
  • Indirizzo e-mail
  • Telefono (fisso/cellulare)
  • Paese

Modalità di utilizzo dei miei dati da parte di Teamleader

Quando scaricate un e-book da uno dei nostri siti web, dovrete sempre fornire alcuni dati personali, ad esempio, il vostro indirizzo e-mail in modo da potervi inviarvi l'e-book richiesto. Per un breve periodo di tempo, vi invieremo anche una serie di e-mail di marketing relative all'e-book che avete scaricato e potremo inoltre invitarvi a futuri eventi Teamleader. Potrete annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Qualora, durante tale periodo, esprimiate chiaramente l’interesse per il nostro strumento (ad esempio, visitate più volte la pagina relativa ai prezzi), potremmo contattarvi di nostra iniziativa. Agiamo in tal senso soltanto qualora siamo certi che siate realmente interessati e che abbiate solo bisogno di un piccolo aiuto. Come di consueto, potete comunicare al telefono di non essere interessati e di non volere essere più chiamati. Ne prenderemmo atto e ci asterremo da futuri contatti.

Sommario (Legale):

Attività di trattamento

Scopo del trattamento

Base giuridica

Invio dell'e-book

Marketing dei contenuti

Consenso

Azione esplicita della persona interessata

Contatto del potenziale cliente

Telemarketing - Verifica della corrispondenza con il potenziale cliente

Interesse legittimo

  • Soltanto qualora sia stato stabilito, sulla base di criteri oggettivi, che esista un effettivo interesse per i prodotti/servizi di Teamleader
  • Sono escluse le persone iscritte nel Registro delle pubbliche opposizioni
  • Il potenziale cliente ha sempre la possibilità di rifiutare le chiamate future

Comunicazione di marketing

  • E-mail su argomenti relativi all’e-book scaricato dalla persona interessata
  • Inviti agli eventi Teamleader

Marketing dei contenuti - Lead nurturing

Marketing

Interesse legittimo

Opt-out (disdetta) sempre possibile


Prova gratuita

Ho/avevo un account di prova gratuito su uno degli strumenti software di Teamleader

Informazioni che vi riguardano in possesso di Teamleader?

Quando create un account di prova gratuito, raccoglieremo almeno i seguenti dati personali:

  • Cognome
  • Nome
  • Funzione
  • Indirizzo aziendale
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono (fisso/cellulare)
  • Denominazione aziendale
  • Informazioni sull’utilizzo dei nostri siti web (ad esempio, heatmap, comportamento durante la navigazione, tipo di browser, pagine web visitate, ecc.)
  • Informazioni sull'utilizzo del(i) nostro(i) strumento(i) (ad esempio, heatmap, tempo di accesso e di uscita, moduli/funzionalità più/meno utilizzati, ecc.)
  • Dati di login associati al vostro profilo utente (non preoccupatevi, sono sempre criptati)
  • Indirizzo IP e dati di localizzazione geografica associati (paese e regione, ma non indirizzo esatto)
  • Preferenze di comunicazione
  • Tutti gli altri dati personali condivisi volontariamente con noi (ad esempio durante una sessione di chat con uno dei nostri dipendenti)

Modalità di utilizzo dei miei dati da parte di Teamleader

Quando create un account di prova gratuito, dovete fornire sempre alcuni dati personali: Utilizziamo queste informazioni principalmente per perfezionare la registrazione.

Durante il periodo di prova, potremmo chiamarvi o inviarvi un’e-mail per guidarvi nella vostra prima esperienza con Teamleader. In questo modo, ci assicuriamo che abbiate un quadro chiaro delle potenzialità dello strumento richiesto e vi aiutiamo a valutare se una licenza software per quel particolare strumento possa costituire un valore aggiunto per la vostra azienda. Anche se non passate a un account a pagamento dopo il periodo di prova, conserveremo i vostri dati personali per un periodo di due anni. In questo modo possiamo ad esempio evitare l'uso improprio della prova gratuita da parte di persone che la utilizzano più volte di seguito. Qualora abbiate espresso telefonicamente un possibile interesse verso i nostri servizi in futuro, possiamo richiamarvi in un secondo momento.

Inoltre, possiamo inviarvi delle e-mail di marketing in quanto avete già utilizzato il nostro strumento (gratuito) in passato. Ovviamente, avete sempre la possibilità di annullare l’iscrizione a tali e-mail. Trascorso il periodo di due anni, elimineremo tutti i dati personali in nostro possesso che vi riguardano e interromperemo l’invio di marketing.

Sommario (Legale):

Attività di trattamento

Scopo del trattamento

Base giuridica

Registrazione completa

Periodo di prova iniziale

Stipula del contratto

Contatto del potenziale cliente

Telemarketing - Verifica della corrispondenza con il potenziale cliente

Interesse legittimo

  • Ragioni sufficienti per ritenere che esista un effettivo interesse per i prodotti/servizi di Teamleader
  • Sono escluse le persone iscritte nel Registro delle pubbliche opposizioni
  • Il potenziale cliente ha sempre la possibilità di rifiutare le chiamate future

Comunicazione di marketing

  • Inviti a eventi
  • Serie di e-mail automatiche di marketing diretto dopo la scadenza del periodo di prova

Marketing

Lead nurturing (marketing)

Interesse legittimo

Opt-out (disdetta) sempre possibile

Interesse legittimo

Opt-out (disdetta) sempre possibile


Aggiornamenti del blog

Mi sono iscritto agli aggiornamenti del blog

Informazioni che vi riguardano in possesso di Teamleader?

Quando vi iscrivete agli aggiornamenti del blog tramite uno dei nostri siti web, raccogliamo almeno i seguenti dati personali:

  • Cognome
  • Nome
  • Indirizzo e-mail

Modalità di utilizzo dei miei dati da parte di Teamleader

Se vi siete iscritti agli aggiornamenti del blog tramite uno dei nostri siti web, riceverete degli interessanti post mensili con consigli utili da applicare immediatamente nella vostra organizzazione. Non siete convinti? È sempre possibile annullare l'iscrizione.

Sommario (Legale):

Attività di trattamento

Scopo del trattamento

Base giuridica

Invio di aggiornamenti del blog

Marketing

Consenso

Azione esplicita della persona interessata


Webinar

Mi sono registrato per un webinar

Informazioni che vi riguardano in possesso di Teamleader?

Per l’iscrizione a uno dei nostri webinar (ad es. formazione sui prodotti) tramite uno dei nostri siti web, richiediamo i seguenti dati personali:

  • Cognome
  • Nome
  • Indirizzo e-mail
  • In alcuni casi: numero di telefono (fisso/cellulare)
  • Denominazione aziendale

Modalità di utilizzo dei miei dati da parte di Teamleader

Quando vi iscrivete a uno dei nostri webinar, dovrete sempre fornire alcuni dati personali, senza le quali non possiamo concedervi l’accesso al webinar in questione.

Dopo la registrazione, vi invieremo una serie di e-mail informative relative al webinar che seguirete. Anche dopo la conclusione del webinar, riceverete una serie di e-mail informative (tra cui una registrazione video della sessione, in modo da poterla rivedere in un secondo tempo). Potete eventualmente annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Qualora abbiate scelto di ricevere i nostri contenuti di marketing, possiamo inviarvi una serie di e-mail di marketing relative al webinar che avete seguito. Riceverete inoltre gli inviti ai futuri eventi Teamleader. Potrete annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Qualora esprimiate chiaramente l’interesse per uno dei nostri strumenti poco dopo aver partecipato al webinar (ad esempio, visitate più volte la pagina relativa prezzi), potremmo contattarvi di nostra iniziativa. Agiamo in tal senso soltanto qualora siamo certi che siate realmente interessati e che abbiate solo bisogno di un piccolo aiuto. Come di consueto, potete comunicare al telefono di non essere interessati e di non volere essere più chiamati. Ne prenderemmo atto e ci asterremo da futuri contatti.

Non siete ancora certi che Teamleader faccia al caso vostro o siete troppo impegnati? Saremo lieti di richiamarvi in un secondo momento. In ogni caso, non conserveremo i vostri dati di contatto per più di due anni.

Sommario (Legale):

Attività di trattamento

Scopo del trattamento

Base giuridica

Registrazione (e-mail di conferma)

Organizzazione corretta del webinar

Stipula del contratto

Comunicazione informativa sul webinar a cui l'interessato si è iscritto

Organizzazione e follow-up adeguati del webinar

Interesse legittimo

Opt-out (disdetta) sempre possibile

Contatto del potenziale cliente

Telemarketing - Verifica della corrispondenza con il potenziale cliente

Interesse legittimo

  • Soltanto qualora sia stato stabilito, sulla base di criteri oggettivi, che esista un effettivo interesse per i prodotti/servizi di Teamleader
  • Sono escluse le persone iscritte nel Registro delle pubbliche opposizioni
  • Il potenziale cliente ha sempre la possibilità di rifiutare le chiamate future

Comunicazione di marketing

  • E-mail su argomenti relativi al webinar seguito dalla persona interessata
  • Inviti agli eventi Teamleader

Marketing dei contenuti - Lead nurturing

Marketing

Interesse legittimo

Opt-out (disdetta) sempre possibile

Interesse legittimo

Opt-out (disdetta) sempre possibile


Programma di riferimento

Sono entrato in contatto con Teamleader attraverso il programma di riferimento

Informazioni che vi riguardano in possesso di Teamleader?

In caso di partecipazione al nostro programma di riferimento, raccogliamo almeno i seguenti dati personali:

  • Cognome
  • Nome
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono (fisso/cellulare)
  • Denominazione aziendale

Modalità di utilizzo dei miei dati da parte di Teamleader

Il nostro programma di riferimento consente ai nostri attuali utenti di raccomandare lo (gli) strumento(i) ad altri imprenditori. Per farlo, devono inviare un link personale a chiunque possa essere interessato. Quando create un account di prova tramite tale link, informeremo la persona che ve l’ha fornito, ma senza menzionare il vostro nome. Soltanto qualora decidiate di passare a una licenza software a pagamento, riveleremo il vostro nome alla persona che vi ha messo in contatto con noi. In questo modo, potrete condividere le vostre esperienze sullo(gli) strumento(i).

Sommario (Legale):

Attività di trattamento

Scopo del trattamento

Base giuridica

Trasmissione del nome della persona che crea un account cliente a pagamento tramite il link dell'utente esistente

Follow-up dei premi destinati ai partecipanti al programma di riferimento

Interesse legittimo

Nessuna possibilità di opposizione, dato l'impatto minimo sulla privacy e l'interesse prevalente dell'azienda


Telefonata

Ho programmato una telefonata con un dipendente di Teamleader tramite uno dei siti web

Informazioni che vi riguardano in possesso di Teamleader?

Qualora programmiate una telefonata tramite uno dei nostri siti web, raccoglieremo almeno i seguenti dati personali:

  • Cognome
  • Nome
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono (fisso/cellulare)
  • Denominazione aziendale

Modalità di utilizzo dei miei dati da parte di Teamleader

Qualora fissiate un appuntamento telefonico con uno dei nostri dipendenti tramite uno dei nostri siti web, dovrete sempre fornire alcuni dati personali. Abbiamo ovviamente bisogno del vostro numero di telefono per potervi contattare. Ovviamente, avete sempre la possibilità di annullare l’appuntamento. Potete inoltre comunicare al telefono di non essere interessati e di non volere essere più chiamati. Ne prenderemmo atto e ci asterremo da futuri contatti.

Non siete ancora sicuri che Teamleader faccia al caso vostro? Saremo lieti di richiamarvi in un secondo momento. In ogni caso, non conserveremo i vostri dati di contatto per più di due anni.

Riceverete anche gli inviti per i futuri eventi Teamleader da parte nostra. Siete liberi di cancellarvi da questa mailing list.

Sommario (Legale):

Attività di trattamento

Scopo del trattamento

Base giuridica

Contatto del potenziale cliente

Telemarketing - Verifica della corrispondenza con il potenziale cliente

Consenso

Azione esplicita della persona interessata

Il potenziale cliente ha la possibilità di annullare le chiamate e di rifiutare quelle future in qualsiasi momento

Comunicazione di marketing (inviti a eventi)

Lead nurturing (marketing)

Interesse legittimo

Opt-out (disdetta) sempre possibile


Evento Teamleader

Mi sono iscritto a un evento Teamleader

Informazioni che vi riguardano in possesso di Teamleader?

Quando vi iscrivete a uno dei nostri eventi, raccogliamo almeno i seguenti dati personali:

  • Cognome
  • Nome
  • Indirizzo e-mail
  • Indirizzo
  • Foto & video (facoltativo)

Modalità di utilizzo dei miei dati da parte di Teamleader

Qualora desideriate partecipare a uno dei nostri eventi (come l'evento annuale Work Smarter), dovrete sempre fornire alcuni dati personali. Abbiamo bisogno dei vostri dati personali principalmente per confermare la registrazione.

Nel periodo che precede l'evento, vi invieremo inoltre alcune e-mail informative, in modo che sappiate cosa aspettarvi.

È possibile che veniate fotografati e/o filmati durante uno dei nostri eventi. Potete sempre opporvi, prima o sul momento. Se siete chiaramente riconoscibili in alcune foto o immagini video pubblicate, potete sempre richiedere di annullare la pubblicazione delle foto/immagini in questione. Se si tratta solo di immagini atmosferiche, in cui voi come individui non potete essere (facilmente) riconosciuti, allora non potrete opporvi alla pubblicazione di tali immagini.

Intendiamo inoltre dei futuri eventi Teamleader, sotto forma di e-mail di marketing. Siete liberi di annullare l'iscrizione a questa comunicazione in qualsiasi momento.

Sommario (Legale):

Attività di trattamento

Scopo del trattamento

Base giuridica

Registrazione (e-mail di conferma)

Organizzazione adeguata dell'evento

Stipula del contratto

Comunicazione informativa sull'evento Teamleader a cui si è iscritto l'interessato

Organizzazione adeguata dell'evento

Interesse legittimo

Nessuna possibilità di opposizione, dato l'impatto minimo sulla privacy e l'interesse prevalente dell'azienda

Comunicazione di marketing sotto forma di inviti a futuri eventi Teamleader

Marketing

Interesse legittimo

Opt-out (disdetta) sempre possibile

Fotografia e videografia durante l'evento

Marketing

Interesse legittimo

  • I partecipanti sono informati in anticipo che saranno fotografati e filmati.
  • Possibilità di indicare in anticipo che non si desidera essere fotografati e filmati
  • Possibilità di richiedere la cancellazione di determinate foto e video in un secondo tempo

Visita d'ufficio

Ho visitato uno degli uffici di Teamleader

Informazioni che vi riguardano in possesso di Teamleader?

Quando visitate uno dei nostri uffici, raccogliamo almeno i seguenti dati personali:

  • Cognome
  • Nome
  • Indirizzo e-mail (facoltativo)
  • Numero di telefono (fisso/cellulare)
  • Denominazione aziendale (facoltativa)
  • Foto (facoltativa)
  • Immagini delle telecamere di sicurezza

Modalità di utilizzo dei miei dati da parte di Teamleader

Quando visitate uno dei nostri uffici, dovrete sempre comunicare alcune informazioni personali. Ad esempio, utilizziamo telecamere di sicurezza per le riprese nei locali dell’azienda, unicamente al fine di garantire la sicurezza di tutti i presenti nell'edificio. A titolo informativo, abbiamo apposto il pittogramma richiesto dalla legge ai vari ingressi dei nostri uffici. Tutte le immagini delle telecamere di sicurezza vengono cancellate automaticamente dopo 30 giorni, fatto salvo laddove sia giustificato conservarle più a lungo, in caso di un particolare incidente (ad esempio, effrazione, furto, ecc.).

I nostri addetti alla reception devono ovviamente conoscere la vostra identità per comunicare il vostro arrivo al personale Teamleader interessato. Potete scegliere tra una semplice dichiarazione o l'utilizzo di Lobbipad, uno strumento con il quale potete registrarvi personalmente (anche scattando una foto in modo che il personale possa riconoscervi).

Sommario (Legale):

Attività di trattamento

Scopo del trattamento

Base giuridica

Riprese tramite telecamere di sicurezza

Garantire la sicurezza di tutte le persone presenti nell'edificio

Interesse legittimo

Nessuna possibilità di opposizione, dato l'interesse prevalente dell'azienda (sicurezza)

Registrazione alla reception

Accoglienza e assistenza della persona in questione + registrazione delle per motivi di sicurezza

A voce:

Interesse legittimo

Nessuna possibilità di opposizione, dato l'interesse prevalente dell'azienda (sicurezza)

Con Lobbipad:

Consenso

Libera scelta di registrarsi tramite Lobbipad


Evento sponsorizzato

Mi sono registrato per un evento sponsorizzato da Teamleader

Informazioni che vi riguardano in possesso di Teamleader?

Quando vi iscrivete a uno degli eventi sponsorizzati da Teamleader, raccogliamo almeno i seguenti dati personali:

  • Cognome
  • Nome
  • Indirizzo e-mail
  • Indirizzo
  • Foto & video (facoltativo)

Modalità di utilizzo dei miei dati da parte di Teamleader

Quando vi registrate a un evento sponsorizzato da Teamleader, l'organizzatore vi chiederà se accettate che i vostri dati di contatto ci vengano forniti per scopi di marketing. Se siete d'accordo, potremmo inviarvi informazioni su altri eventi legati a Teamleader, nonché altre comunicazioni di marketing che riteniamo possano essere di vostro interesse. Siete liberi di annullare l'iscrizione a questa comunicazione in qualsiasi momento.

È possibile che veniate fotografati e/o filmati durante uno degli eventi che sponsorizziamo. Potete sempre opporvi, prima o sul momento. Se siete chiaramente riconoscibili in alcune foto o immagini video pubblicate, potete sempre richiedere di annullare la pubblicazione delle foto/immagini in questione. Se si tratta solo di immagini atmosferiche, in cui voi come individui non potete essere (facilmente) riconosciuti, allora non potrete opporvi alla pubblicazione di tali immagini.

Sommario (Legale):

Attività di trattamento

Scopo del trattamento

Base giuridica

Comunicazione di marketing sotto forma di inviti a futuri eventi Teamleader

Marketing

Toestemming

Libera scelta di spuntare la casella di opt-in (accettazione)

Fotografia e videografia durante l'evento

Marketing

Interesse legittimo

  • I partecipanti sono informati in anticipo del fatto che saranno fotografati e filmati
  • Possibilità di indicare in anticipo che non si desidera essere fotografati e filmati
  • Possibilità di richiedere la cancellazione di determinate foto e video in un secondo tempo

Social media

Ho contattato Teamleader tramite i social media o ho risposto ai social media di Teamleader

Informazioni che vi riguardano in possesso di Teamleader?

Quando ci contattate tramite i nostri social media o rispondete ai nostri social media, possiamo raccogliere i seguenti dati personali:

  • Cognome
  • Nome
  • Indirizzo e-mail
  • Qualsiasi altro dato personale fornito spontaneamente (ad esempio, il vostro numero di telefono durante una chat su Messenger con uno dei nostri dipendenti)

Modalità di utilizzo dei miei dati da parte di Teamleader

Quando l'utente comunica o interagisce con noi su siti di social media come Facebook, Twitter e Instagram attraverso messaggi, commenti, domande e altre interazioni, possiamo raccogliere informazioni disponibili pubblicamente, ivi comprese le informazioni relative al vostro profilo, per consentirci di contattarvi e/o migliorare i nostri strumenti. Vi chiameremo soltanto previo accordo.

Sommario (Legale):

Attività di trattamento

Scopo del trattamento

Base giuridica

Corrispondenza con la persona interessata

Risposta a domande e commenti + Mantenimento della comunicazione al fine di fornire un supporto più personalizzato per la corrispondenza futura

Interesse legittimo

Nessuna possibilità di opposizione, dato l'impatto minimo sulla privacy e l'interesse prevalente dell'azienda

Raccolta di informazioni disponibili al pubblico

Supporto più personalizzato fornito per la corrispondenza futura

Interesse legittimo

Nessuna possibilità di opposizione, dato l'impatto minimo sulla privacy e l'interesse prevalente dell'azienda

Contatto del potenziale cliente

Telemarketing - Verifica della corrispondenza con il potenziale cliente

Consenso

Solo se l'interessato concorda espressamente

Teamleader condivide i miei dati personali con altre parti ?

I vostri dati personali saranno trattati soltanto per i nostri scopi aziendali interni. In tale contesto, possiamo tuttavia affidarci a soggetti esterni. Queste terze parti possono trattare i vostri dati personali soltanto in base a istruzioni ben definite.

In concreto, ci affidiamo alle seguenti categorie di responsabili del trattamento:

  • Aziende che abbiamo ingaggiato per scopi di marketing:

Possiamo fornire le informazioni di contatto dei potenziali clienti alle agenzie di outbound marketing e ai nostri partner di commissione. Potranno contattare questi potenziali clienti dopo avere volta accertato che abbiano espresso in passato un reale interesse per i nostri servizi e che non si siano opposti in alcun modo (ad esempio durante un primo contatto) a tali telefonate. Come sempre, il potenziale cliente può comunicare al telefono di non essere interessato e di non volere essere più chiamato. Il potenziale cliente non sarà quindi ricontattato.

Il potenziale cliente è ancora incerto se Teamleader possa fornire un valore aggiunto o lo è al momento della chiamata? È possibile che venga richiamato in un secondo momento. In ogni caso, i dati di contatto dei potenziali clienti non saranno conservati per più di due anni.

  • Società che abbiamo ingaggiato per l'assistenza tecnica ICT, la gestione di database, l'integrazione di software e l'hosting (ad esempio, partner di hosting, partner cloud, data center, fornitori di software, consulenti informatici esterni, ecc.)
  • Società che abbiamo ingaggiato a fini di comunicazione (ad esempio, la live chat su uno dei nostri siti web e il sistema di ticket di assistenza);
  • Società che abbiamo ingaggiato per scopi analitici;
  • Società che abbiamo ingaggiato a scopo di reclutamento (ad esempio, un sistema di tracciamento dei candidati o un'agenzia di reclutamento esterna);
  • Società da noi incaricate dei pagamenti.

Per quanto riguarda l'elaborazione dei pagamenti delle fatture Teamleader, ci affidiamo interamente a un fornitore di pagamenti esterno, che tratterà i vostri dati bancari unicamente ai fini della corretta elaborazione dei pagamenti richiesti. Le necessarie misure di sicurezza sono garantite dalla crittografia SSL. Non abbiamo alcun accesso alle vostre coordinate bancarie.

Ci avvaliamo inoltre di un soggetto esterno per la riscossione delle fatture non pagate. In questo contesto, è possibile trasmettere i dati personali della parte inadempiente.

Al fine di garantire una protezione ottimale dei vostri dati personali, abbiamo stipulato gli accordi contrattuali necessari con tutte le parti esterne per garantire che abbiano adottato le necessarie misure tecniche e organizzative e che utilizzino questi dati personali solo per gli scopi di Teamleader (e quindi non per i propri scopi).

Inoltre, i vostri dati personali non saranno mai venduti, ceduti o comunicati a terzi che intendano utilizzarli per i propri scopi. Ovviamente, fatto salvo laddove necessario per la stipula del contratto o qualora ci abbiate fornito in precedenza il vostro esplicito consenso. Un'altra importante eccezione è la condivisione dei vostri dati personali tra le società del Gruppo Visma.

Intendiamo inoltre richiamare la vostra attenzione sul fatto che i dati personali possono essere raccolti dai social network quando utilizzate un plug-in dei social sui nostri siti web (ad esempio un pulsante "Mi piace" di Facebook).

Infine, possiamo divulgare i vostri dati personali:

  • Alle autorità competenti (i) laddove siamo obbligati ai sensi di legge o nell’ambito di procedimenti giudiziari o futuri e (ii) al fine di tutelare e difendere i nostri diritti;
  • Qualora (quasi) tutti i nostri beni vengono acquisiti da una terza parte, nel qual caso i vostri dati personali raccolti da Teamleader saranno tra i beni trasferiti.

I miei dati personali saranno trasferiti a soggetti esterni allo Spazio Economico Europeo ?

Divulgheremo i vostri dati personali a soggetti con sede al di fuori dello Spazio Economico Europeo soltanto laddove permanga una delle seguenti condizioni:

  • Secondo la Commissione europea, il Paese di destinazione offre un livello di protezione adeguato;
  • Il paese di destinazione non fornisce di per sé un livello di protezione adeguato, ma Teamleader ha stipulato i necessari accordi contrattuali con la parte in questione, tenendo conto delle clausole contrattuali standard imposte dalla Commissione Europea.

Come posso accertare che Teamleader conservi i miei dati personali in sicurezza ?

Abbiamo adottato tutte le precauzioni tecnologiche e organizzative attuabili per ridurre al minimo il rischio di accesso non autorizzato, perdita, uso improprio o alterazione dei vostri dati personali.

Tuttavia, è importante sapere che è impossibile garantire un livello di sicurezza infallibile. Nessun metodo di trasmissione o archiviazione elettronica dei dati via Internet è sicuro al 100%.

La sicurezza del vostro account (demo) dipende ovviamente anche dalla vostra capacità di mantenere segreti i dati di accesso personali. In ogni caso, il nostro staff non vi chiederà mai di fornire i vostri dati di login. Se decidete di trasmettere i dati di login a una terza parte, quest’ultima avrà accesso ai dati personali del vostro account e noi non saremo più in grado di garantirne la sicurezza. Qualora riscontriate l’accesso non autorizzato di una terza parte al vostro account, vi consigliamo di cambiare immediatamente la password e contattarci.

Per quanto tempo Teamleader conserva i miei dati personali?

Fatto salvo laddove la legge richieda o giustifichi un periodo di conservazione più lungo, non conserveremo mai i vostri dati personali più a lungo di quanto sia necessario per raggiungere gli scopi per i quali sono stati forniti, come descritto nella presente Informativa sulla privacy per ciascun profilo e in conformità alla legge sulla privacy.

Quali sono i miei diritti alla privacy e come posso esercitarli?

Se i vostri dati personali sono trattati da Teamleader (per i propri scopi), avete i seguenti diritti:

  • Diritto di accesso ai dati personali in nostro possesso;

Siamo sempre disposti a fornirvi una panoramica chiara e completa dei dati personali raccolti finora che vi riguardano.

  • Diritto di rettifica, completamento o aggiornamento dei dati personali;

Utilizzate i(l) nostro(i) strumento(i)? Vorremo quindi farvi notare che siete i primi responsabili delle modifiche necessarie ai dati personali del vostro account utente.

  • Diritto alla cancellazione dei propri dati personali (diritto all'oblio)

Qualora effettuiate o richiediate la cancellazione di determinati dati personali necessari, alcuni servizi potrebbero non essere più accessibili o non possano più essere forniti. È possibile che un obbligo legale o la stipula del nostro accordo con voi non ci permetta di eliminare alcuni dati personali. Ad esempio, siamo obbligati per legge a conservare le fatture per un periodo di sette anni.

  • Diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali;

Potremmo non essere temporaneamente autorizzati a utilizzare i vostri dati personali, ma neppure a cancellarli (ancora). Ciò può accadere, ad esempio, se vi opponete al trattamento dei vostri dati personali sulla base del nostro legittimo interesse in quanto azienda. Finché non potremo dimostrare che i nostri interessi in quanto azienda prevalgono sugli interessi individuali, non potremo utilizzare i vostri dati personali.

  • Diritto al ritiro del consenso;

Potete ritirare il consenso in un secondo momento, qualora i dati personali siano trattati sulla base del medesimo.

  • Diritto alla portabilità dei dati personali;

Avete il diritto di ottenere i vostri dati personali in forma strutturata, comune e leggibile a macchina. Avete inoltre il diritto di richiedere il trasferimento dei vostri dati personali a un altro fornitore di servizi, fatto salvo laddove ciò sia tecnicamente impossibile.

  • Diritto di opposizione al trattamento dei dati personali

Potete opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali per le nostre finalità di "marketing diretto" (ad esempio, modificando le Preferenze di comunicazione), quando tale trattamento si basa sul nostro legittimo interesse in quanto azienda.

Potete esercitare gratuitamente i vostri diritti alla privacy contattandoci all'indirizzo dpo@teamleader.eu. Risponderemo tempestivamente e comunque entro un mese dalla ricezione della richiesta.

Volete esercitare il diritto di accesso, il diritto di rettifica, il diritto di cancellazione o il diritto di trasferimento? In questo caso siamo tenuti a verificare prima la vostra identità. Non intendiamo ovviamente divulgare alcuna informazione personale senza accertare l’identità della persona che presenta la richiesta. Qualora abbiamo motivo di dubitare dell’identità, possiamo chiedervi ulteriori informazioni per confermarla.

La presente Informativa sulla privacy può essere modificata in futuro?

Possiamo certamente aggiornare la presente Informativa sulla privacy in tempi successivi. Agiremo in tal senso a fronte di eventuali modifiche (scrupolosamente) della modalità di trattamento dei dati personali. In tal caso, pubblicheremo una nuova versione dell'Informativa sulla privacy sui nostri siti web. Si raccomanda pertanto di visitare regolarmente i nostri siti web e di consultare l’Informativa sulla privacy.

Cosa succede se il link su uno dei siti web di Teamleader mi indirizza a un altro sito web ?

I nostri siti web possono contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti web. Cliccando su uno di questi link, lascerete il nostro sito web. Potreste essere indirizzati a un altro sito web che raccoglie informazioni su di voi , consapevolmente o attraverso i cookie o altre tecnologie

Non controlliamo se e come le terze parti responsabili di questi siti web esterni utilizzino i vostri dati personali. Si consiglia pertanto di leggere attentamente le politiche sulla privacy di questi siti esterni.

Non siete soddisfatti del modo in cui trattiamo i vostri dati personali?

Vi chiediamo di comunicare a noi per primi eventuali commenti o reclami sulla modalità di trattamento dei dati personali. Potete farlo inviando un'e-mail con il vostro reclamo a dpo@teamleader.eu. In questo modo, possiamo tentare di individuare una soluzione attraverso la consultazione reciproca.

Non siete ancora soddisfatti dopo questo rapporto? Avete il diritto di presentare un reclamo al garante per la privacy (per il Belgio: https://www.dataprotectionauthority.be/).

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Inviate un'e-mail a dpo@teamleader.eu. Il nostro Responsabile della protezione dei dati sarà lieto di rispondere alle vostre domande sulla privacy.