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Accompagna i clienti attraverso il processo di vendita

  • Segui da vicino ogni potenziale cliente
  • Non perdere di vista i tuoi progressi in ogni fase della gestione commerciale
  • Invia, fai accettare e firmare preventivi online direttamente da Teamleader.
  • Valuta i risultati del tuo team di vendita

Stai cercando di attirare nuovi clienti? Tieni sotto controllo ogni fase del processo di vendita: dalla prima riunione alla fatturazione finale. Potrai verificare i tuoi progressi in ciascun passaggio del processo. Inoltre, potrai inviare preventivi via e-mail, direttamente da Teamleader, e il tuo cliente potrà accettarli online tramite CloudSign.

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Automatizza i tuoi processi di vendita

La pipeline è il percorso che un potenziale cliente segue, dal primo incontro al momento in cui accetta l’offerta. Segmentare il processo di vendita in fasi ti aiuta a seguire passo passo ciascuna di esse. Hai portato a termine una fase?  Non devi fare altro che cliccare su quella successiva! Il momento in cui hai portato a termine ogni fase viene illustrato da un pratico grafico.

Aggiungi nuove opportunità di vendita

Collega una nuova opportunità di vendita ad un contatto con pochi semplici clic! Assegna un titolo al prospect, inserisci informazioni dettagliate, specifica il valore del contratto e nomina una persona di riferimento che lo seguirà. Teamleader associa automaticamente l'opportunità con la persona di riferimento o con l’azienda.

Approvazione digitale dei preventivi

Elabora i tuoi preventivi a tuo piacimento: scegli come personalizzare l’impaginazione, utilizza dei modelli predefiniti e elaborane di nuovi. Potrai sempre scegliere se includere o meno l’IVA nei tuoi documenti. Potrai inviare il preventivo via e-mail e chiederne l’approvazione tramite CloudSign, dove il cliente potrà visualizzare, stampare, commentare e sottoscrivere elettronicamente il preventivo. Ovviamente, potrai personalizzare la piattaforma CloudSign con il tuo logo.

Gestisci il tuo team di vendita

Teamleader ti offre una visione migliore delle tue attività di vendita. Analizza dettagliatamente chi ha inviato ciascuna offerta, quanti preventivi sono ancora in attesa di essere accettati, i motivi per cui alcuni preventivi sono stati respinti e via di seguito. Stabilisci gli obiettivi per i tuoi collaboratori e verifica con un solo clic se sono stati raggiunti.