Teamleader è un’azienda tecnologica operante con modello SaaS. Ha la sua sede centrale a Ghent, in Belgio, e offre una piattaforma cloud integrata con funzioni di CRM, gestione progetti e fatturazione. La missione aziendale è aiutare le PMI europee a lavorare in modo più intelligente, ben riassunta nel motto ‘Work Smarter’.

 

5 fatti circa Teamleader

Costruito grazie al feedback dei nostri clienti

Il codice originario di Teamleader è stato scritto nel 2012, ma le origini della compagnia sono ancora precedenti: i fondatori Jeroen De Wit, Willem Delbare and Mathias De Loore, spinti da un forte spirito imprenditoriale, crearono la loro prima agenzia web già ai tempi dell’università. Quando un cliente commissionò loro la progettazione di uno strumento di gestione progetti, i tre cominciarono a considerare lo sviluppo di un’applicazione che potesse rispondere a questo tipo di bisogni.

Teamleader fu ufficialmente fondata a luglio del 2012, e da allora è cresciuta intorno al concetto di Centralità del Clienti. Il CRM ad esempio, il modulo principale della piattaforma, è stato sviluppato da zero quasi esclusivamente sulla base dei suggerimenti dei clienti.

Costruito grazie al feedback dei nostri clienti
Crescente alla velocità del fulmine

Una volta che Teamleader aveva preso forma, l’azienda ha cominciato a raccogliere finanziamenti privati per sostenere la propria crescita, assicurandosi fin’ora tre tornate (Seed 1M a maggio 2014, A 2.5M  a maggio del 2015, B 10M a novembre del 2016).

Crescente alla velocità del fulmine
Teamleader va internazionale

A due anni dalla fondazione, Teamleader ha aperto uffici ad Amsterdam, Berlino e Madrid, seguite presto da Milano e Berlino. Teamleader ha guadagnato l’attenzione del pubblico vincendo diversi riconoscimenti in Belgio e non solo, come il premio The Next Web HenQ e il Tech Startup of the Year 2015. Recentemente, sia il prodotto che la società hanno attraversato un processo di rebrandizzazione per affrontare il prossimo passo nel migliore dei modi.

Teamleader va internazionale
Premi & riconoscimenti

Dalla sua nascita nel 2012, Teamleader ha vinto ed è stata nominata per diversi premi nazionali e internazionali:

 

  • HenQ Award al The Next Web Europe Conference
  • Nominarion per il  Deloitte’s Rising Star Award 2015
  • Startups.be’s Tech Startup of the Year 2015
  • UNIZO’s Most Promising SME of Flanders 2016-2017
Premi & riconoscimenti
Non siamo ancora pronti

Per il futuro, Teamleader intende continuare ad espandere e migliorare la sua piattaforma integrata, con lo scopo di offrire alle aziende uno strumento per migliorare sostanzialmente i propri processi e lavorare in modo più intelligente.

Non siamo ancora pronti

Teamleader é...

Disponibilità

Teamleader è raggiungibile. Il nostro punto di vista è quello di un’azienda in crescita, proprio come i nostri clienti. Siamo localmente presenti sul territorio, siamo alla mano. Siamo il tipo di azienda con cui andresti a fare due chiacchiere davanti a una birra, non certo dei colletti bianchi concentrati esclusivamente sul bilancio.

Efficienza

Crediamo nell’ottimizzazione dei processi di gestione: dei clienti, dei progetti, della fatturazione. Certo, esistono già  molti approcci validi a questi processi, ma molti altri miglioramenti sono ora disponibili grazie al cloud e alle tecnologie digitali. Teamleader si concentra nel rendere disponibili queste nuove possibilità attraverso un design intuitivo, per permetterti di lavorare meglio.

Devozione

Vogliamo aiutare altre aziende nel loro percorso di crescita - il vostro successo ispira il nostro. È questo che rende il nostro prodotto uno sforzo collaborativo: cerchiamo di rispondere al meglio ai problemi giornalieri delle aziende nostre clienti. E non ci sentiamo soddisfatti finché queste risposte non sono efficaci.

Leader di pensiero

Il mondo del lavoro evolve costantemente: Teamleader si impegna a fornire ai propri utenti, ai propri partner ed alla propria community contenuti di valore che possano aiutarli a costruire i propri processi per organizzarsi e collaborare meglio. Organizziamo seminari e conferenze sulla gestione delle trattative commerciali, delle attività di processo e su come crescere più in fretta. CI prefiggiamo di ispirare gli altri condividendo idee, permettendo alle aziende di focalizzarsi su quello che conta davvero. La fiducia e la credibilità che ci siamo guadagnati sul campo in questo modo rendono Teamleader un partner sostenibile per i nostri clienti sul lungo periodo.

Risorse

Teamleader è una soluzione conveniente che fornisce agli utenti dati, tutorial, rapporti, howtos e strumenti integrati, oltre a un supporto clienti eccellente. I nostri utenti possono fare affidamento su Teamleader per trovare soluzioni efficienti nell’ottimizzazione dei propri processi e nel miglioramento dei propri risultati attraverso un software ben progettato ed informazioni di settore.

Intuitività

Intuitivo e facile da usare: gli utenti di Teamleader possono beneficiare di una piattaforma pronta all’uso, che può essere integrata in modo semplice nei processi di ciascuno con notevole guadagno di tempo.

Storia del logo

Il logo di Teamleader è ispirato ad un origami, ed intende simboleggiarne la precisione e l'ingegnosità. Un concetto che oltrepassa l’idea di simbolo: l’origami è una forma d’arte che incarna i risultati straordinari ottenibili massimizzando l'efficacia di sforzi ben congegnati. Così come un semplice foglio di carta può trasformarsi in una forma affascinante, i processi obsoleti delle piccole e medie imprese possono diventare funzionali ed efficienti se strutturati attraverso Teamleader.

 

Teamleader logo

 

L’interfaccia semplice ed intelligente di Teamleader può trasformare in modo efficiente i dati a disposizione delle aziende in una risorsa utilissima per lavorare in modo milgiore, e crediamo che, come per l’origami, i risultati possano essere sorprendenti.