Prossimamente: la Suddivisione del lavoro come punto di partenza per i tuoi progetti

Qualche mese fa vi abbiamo presentato la funzionalità Suddivisione del lavoro. Da allora, abbiamo gradualmente migliorato questa visione a elicottero del tuo progetto. Poiché questa pagina è l’asse attorno al quale ruota tutto il tuo progetto, abbiamo deciso di dare un posto ancora più prioritario alla Suddivisione.

Suddividere il lavoro?

Dividere un progetto in pezzi gestibili e suddividere il lavoro in parti uguali diventa rapidamente un’impresa. Soprattutto quando un progetto si sviluppa in più fasi, il quadro generale si perde rapidamente. La Suddivisione del lavoro offre una soluzione a questo problema.

La Suddivisione del lavoro è uno strumento flessibile, che ti consente di pianificare il tuo lavoro iniziando dalle fasi principali del progetto. Questo ti offre una rapida panoramica dei passi più importanti per portare il progetto a buon fine.

Work20breakdown201 pngwidth600ampname Work20breakdown201

Una volta delineati i punti principali del progetto, potrai entrare nel merito dei task specifici per ogni fase. Non dovrai tenere conto di chi svolgerà effettivamente il lavoro. In questo modo, potrai prendere in mano tutto il lavoro rapidamente e iniziare il tuo progetto in tutta tranquillità.

La suddivisione del lavoro come punto di partenza per i tuoi progetti

Quando abbiamo introdotto la Suddivisione del lavoro, ci siamo subito messi all’opera per ottimizzare ulteriormente questa pagina. Abbiamo ricevuto molti feedback dai clienti con consigli utili che potrebbero migliorarne la fruizione quotidiana. Dunque, la Suddivisione del lavoro rappresenta sempre il punto centrale di un progetto. Ecco perché abbiamo scelto di fare della Suddivisione del lavoro la pagina predefinita di ogni progetto.

Work Breakdown Menu GIF IT gifwidth350ampname Work Breakdown Menu GIF IT

Visualizzazione del budget

Si è trattato, ovviamente, di una decisione deliberata. Dato che si tratta di un adattamento che ha un impatto sul flusso di lavoro dei nostri clienti, abbiamo fatto in modo di testare esaustivamente questa funzionalità con il nostro pubblico beta. La proposta di utilizzarla come pagina predefinita ha raccolto consensi, ma è anche venuto fuori più e più volte un altro aspetto: la visualizzazione del budget.

Abbiamo tenuto attentamente conto di questa richiesta e abbiamo perciò aggiunto un’indicazione del budget, che ora si affianca alla registrazione del tempo. Attualmente puoi perciò vedere il tuo budget per ogni fase e per l’intero progetto. È possibile passare facilmente dalla visualizzazione del tempo a quella del budget. In questo modo puoi scegliere direttamente tu quali informazioni visualizzare in quel momento.

Work Breakdown Menu GIF IT gifwidth350ampname Work Breakdown Menu GIF IT

Questi aggiornamenti saranno effettivi nel corso delle prossime settimane. Se desideri saperne di più su questa caratteristica, dai un’occhiata alla nostra Knowledge Base.

  • 30/11/2020
  • Ultima modifica il 02/11/2023

Messaggi del blog correlati