Prevedi le tue entrate con le previsioni finanziarie di Teamleader

Smettila di perdere tempo a passare al setaccio estratti conto bancari e complicati fogli Excel per stimare le entrate della tua azienda nei mesi futuri e inizia a fare previsioni in modo semplice con le previsioni finanziarie di Teamleader. Otterrai una panoramica chiara e aggiornata di quanto denaro entrerà nelle tue casse nei due mesi in corso e nei due mesi successivi. Sbarazzati dei fogli Excel! Molte aziende passano una notevole quantità di tempo a cercare di prevedere con precisione il denaro in arrivo nei mesi futuri. Ciò è dovuto a molti motivi, soprattutto perché le informazioni finanziarie sono spesso disseminate tra estratti conto, fatture, note di credito e fogli Excel. Poiché i fogli Excel devono essere continuamente modificati a mano, tendono a diventare rapidamente obsoleti o a contenere errori dovuti alla trasmissione manuale dei dati. Il risultato: incertezza sulla veridicità dei tuoi dati e mancanza di un quadro chiaro delle entrate previste della tua azienda.

Per dare alla tua attività quella tranquillità finanziaria che merita, Teamleader ha appena lanciato la funzionalità Previsioni finanziarie. Con questa caratteristica ottieni una previsione accurata del denaro in entrata, proprio come per il fatturato che realizzi con le vendite. In questo modo, potrai prevedere con fiducia l’afflusso di denaro in entrata nei prossimi mesi.

Le tue finanze di nuovo in prospettiva

Il 2020 è stato un anno strano, e l’andamento della tua attività potrebbe non aver prodotto i risultati attesi (noi, ovviamente, speriamo il contrario!). Per fortuna, stiamo offrendo alle aziende una maggiore prospettiva per il 2021, a partire dalle Previsioni finanziarie.

Sapere esattamente quanti soldi ti arriveranno nei prossimi mesi rappresenta uno strumento potente per le tue esigenze aziendali, poiché ti consente di:

  • Prendere decisioni informate sulla tua attività;
  • Dedicare più tempo al tuo lavoro quotidiano invece di calcolare manualmente il tuo reddito futuro;
  • Tenere facilmente traccia dei KPI aziendali.

A ciascuno il suo: persone diverse, metodi diversi.

Ci siamo immersi a fondo nei processi attuali dei nostri utenti per prevedere il loro denaro in entrata durante il nostro periodo beta. Abbiamo subito visto che le persone usano metodi e definizioni diverse per creare le loro previsioni. Mentre alcune persone tengono conto delle entrate escludendo l’IVA, altre considerano solo ciò che il loro conto bancario dichiara con precisione. Per alcuni, una previsione non dovrebbe includere ciò che è già stato pagato, mentre per altri si tratta di una parte insostituibile della previsione. Ecco perché abbiamo scelto di rendere la vista personalizzabile in base alle tue esigenze.

Forecast IT

Ciò significa che puoi adattare le Previsioni Finanziarie di Teamleader a tuo piacimento. Sei tu a definire ciò che è incluso; che si tratti di bozze di fatture, fatture pagate, note di credito o abbonamenti, il direttore d’orchestra della tua previsione sei tu. Preferisci vedere gli importi IVA inclusa o esclusa? Detto, fatto! E non ti abbiamo ancora detto la parte migliore: Teamleader salva le tue preferenze personali in modo da non dover modificare ogni volta la previsione.

Convenienza e semplicità

Pano Sign’Service ha avuto la possibilità di testare in beta la Previsione Finanziaria. Ecco cosa ne pensano:

"Prima della Previsione Finanziaria di Teamleader, dovevo esportare tutte le mie cifre e importarle manualmente in Excel. Ma i miei fogli Excel non erano automatizzati, quindi perdevo un sacco di tempo cercando di calcolare il nostro denaro in entrata. I numeri non erano precisi e non avevo una visione aggiornata delle nostre entrate.

Grazie alla Previsione Finanziaria di Teamleader, ho tutte le informazioni di cui ho bisogno in un'unica soluzione. Sapere a colpo d'occhio cosa è già stato pagato e cosa deve ancora arrivare offre convenienza e semplicità. La previsione collega automaticamente tutte le nostre fatture, così posso consultare le entrate di cassa per i prossimi mesi quando voglio. È sempre aggiornato, flessibile e mi fa risparmiare ore."

È proprio arrivato il momento di lasciar perdere i fogli Excel e di scandagliare con la lente d’ingrandimento gli estratti conto o le fatture. Inizia a fare previsioni in modo facile.

  • 14/01/2021
  • Ultima modifica il 16/10/2023

Messaggi del blog correlati