In arrivo: Segnatempo settimanale

In arrivo: Segnatempo settimanale

Presto troverai disponibile in Teamleader Focus, un nuovo modo di aggiungere molteplici registri temporali tramite un’unica azione. Una funzionalità spesso richiesta dai nostri clienti.

Una performance operativa efficace è fondamentale per gli imprenditori e le loro aziende. La domanda sorge spontanea, come possiamo misurarla? Bene, la base di tutti i calcoli relativi alle prestazioni operative è il tracciamento del tempo. Se tu e i tuoi colleghi tracciate accuratamente il tempo, puoi facilmente ottenere maggiori informazioni sull'efficienza e la fatturabilità di tutta la tua attività. Concentrarsi troppo sulla fatturabilità, non e quello che raccomandiamo di solito. Ma questa è un altra storia.

Molte persone trovano macchinoso l’inserimento nel sistema dei registri temporali. Speriamo perciò di riuscire a renderlo un po' più amichevole con Teamleader Focus. Per questo non smettiamo mai di cercare le migliori soluzioni disponibili e siamo sicuri che il nuovo Segnatempo Settimanale sarà di grande aiuto per molti clienti.

Risolvere i grattacapi

Comunichiamo di continuo con i nostri clienti e sappiamo per certo che non essere in grado di registrare contemporaneamente molteplici entrate temporali crea non pochi disagi. Ecco alcuni dei commenti che riceviamo con più frequenza:

"Come sviluppatore, se sei da un cliente e devi riempire solo 8 ore, è un bel lavoro andare a riempire ogni giorno separatamente".
"Vorrei aggiungere rapidamente x giorni di 8h al mio timesheet mensile ma devo aggiungere manualmente 8h ogni giorno".
"Suggerimento per un segnatempo più veloce: un programma settimanale (linea per progetto e colonna per giorno) dove puoi compilare le tue ore al giorno in una sola sessione di lavoro".
"I timesheet richiedono troppo tempo per essere compilati. Ho bisogno di 4 click al giorno per compilare la stessa cosa ogni giorno".

Un altro esempio pratico di cui sentiamo parlare spesso, è il segnatempo nel futuro, in modo da poter fatturare in anticipo al cliente il lavoro che verrà svolto, o per tenere traccia della pianificazione più accuratamente.

"Per alcuni clienti ho bisogno di inoltrare la fattura e il segnatempo prima nel corso del mese".
"Salve, c'è un'opzione per inserire il segnatempo in futuro? Questo sarebbe utile per registrare i giorni di ferie già in anticipo".
"Non è possibile inserire un segnatempo nel futuro; bisogna scegliere tutto ogni giorno anche se è lo stesso ogni giorno".

L'introduzione del Segnatempo Settimanale risolve questo problema, offre un modo di registrare il tempo che si adatta al modo di lavorare di molti utenti: concentrarsi sul lavoro durante i giorni feriali e prendersi qualche minuto il venerdì per compilare il proprio timesheet per la settimana appena trascorsa. Il Segnatempo Settimanale può essere l'unica cosa a trovarsi tra te e il tuo weekend!

Il Segnatempo Settimanale ti permette di:

  • Aggiungere i segnatempo per un'intera settimana in base alla durata, in una volta sola andando sul modulo Segnatempo
  • Indicare le ore e minuti che hai investito lavorando per lo svolgimento di un'attività specifica durante le tue giornate
  • Tracciare il tempo in blocco per i tuoi colleghi navigando nella loro panoramica del segnatempo
  • Vedere i totali del tempo tracciato al giorno riempirsi man mano che indichi sempre più ore lavorate
  • Navigare tra le diverse settimane e aggiungere tutte le voci in una volta sola
IT Weekly TT duplo

Attualmente in beta

Alcuni dei nostri clienti, stanno testando il Segnatempo Settimanale in versione beta. Ci aiuteranno a capire a fondo le loro esigenze per poter creare una soluzione che si adatti alla maggior parte dei nostri clienti. Fortunati loro e fortunati noi!

Qualcosa su cui stiamo lavorando attualmente è l'aggiunta di suggerimenti, basati sul lavoro svolto la settimana precedente. Questo renderà ancora piu veloce l’intero processo. E sì, hai ragione! anche questo è stato suggerito dai nostri clienti:

"Sarebbe bello se Teamleader suggerisse il tempo da segnare (in base a ciò che dice la tua agenda o in base agli ultimi progetti su cui hai lavorato)".
"L'inserimento del tracciamento del tempo dovrebbe poter essere più veloce. I task scelti con più frequenza in cima o qualcosa del genere".

The beta will be running for a couple of weeks while we gather feedback and implement improvements. We’ll let you know when the Weekly Time Tracking becomes available for your account!

  • 14/08/2021
  • Ultima modifica il 13/03/2024

Messaggi del blog correlati