Estensione Riunioni Clienti: pianifica, incontra e coinvolgi i clienti

Te l’avevamo preannunciato qualche settimana fa e ora la nostra nuova funzionalità Estensione Riunioni Clienti è finalmente qui. È arrivato il momento di creare un legame duraturo con i tuoi clienti, offrendo un’esperienza di riunioni online semplice e agevole. Per saperne di più, leggi questo articolo.

TL;DR: Cosa imparerai in questo articolo?

  • Abbiamo creato un’Estensione Riunioni Clienti per Teamleader basata sulla nostra recente acquisizione di Vectera.
  • L’estensione consente ai clienti di controllare la tua agenda e di pianificare riunioni con te.
  • Tu decidi la tua disponibilità ma sarà il cliente a controllare e pianificare le riunioni.
  • Gli incontri possono avvenire offline oppure online.
  • Forniamo tutti gli elementi essenziali per organizzare ottime riunioni online. Sono facili da configurare e hanno tutte le caratteristiche interattive che ci si può aspettare da una riunione online.
  • L’Estensione Riunioni Clienti è un ottimo modo per forgiare relazioni, migliorare l’esperienza del cliente e incrementare le vendite. Inoltre è uno strumento a prova di futuro, facile da usare e molto professionale.
  • Offriamo una versione gratuita e una a pagamento; quest’ultima può essere utilizzata gratuitamente fino al 1° dicembre 2022.

La nostra promessa non è cambiata: vogliamo ancora aiutarti a fare più affari con meno seccature. Come miglioriamo questa promessa? Introducendo un’estensione che consente di programmare, incontrare e coinvolgere i clienti online, oltre a tutte le funzionalità già offerte da Teamleader Focus.

Un’estensione per browser?

Nel maggio 2022 abbiamo annunciato l’acquisizione di Vectera, un’innovativa piattaforma software per la pianificazione e l’organizzazione di riunioni. Da allora abbiamo lavorato per integrare in maniera profonda il software Vectera in Teamleader Focus. Il risultato è la nuova Estensione Riunioni Clienti.

Il cliente può scegliere se avvalersi di questa funzionalità o no. Ecco perché si chiama estensione: puoi aggiungerla al tuo piano Teamleader Focus. Pensa a un’integrazione del Marketplace, ma molto più legata a Teamleader Focus.

Un servizio che fa la differenza

State già utilizzando Teamleader Focus per gestire la maggior parte della vostra attività. È probabile che facciate affari anche online, ad esempio tramite riunioni video. Vogliamo aiutarti a fare più affari online in modo professionale. Con la nuova Estensione Riunioni Clienti, puoi offrire ai tuoi clienti quel servizio professionale in più che fa la differenza, dal primo contatto fino a molto tempo dopo la fattura finale. Più facile, più veloce, con meno seccature e offrendo una migliore esperienza ai tuoi clienti.

Il futuro ti aspetta!

Secondo una ricerca condotta da Gartner, entro il 2024 solo il 25% degli affari si svolgerà di persona. Quindi, anche se non stai già facendo affari online, è probabile che lo farai in futuro. E se questo non bastasse, Wainhouse ha calcolato che un’azienda potrebbe risparmiare fino a 11.000 dollari all’anno per dipendente utilizzando un software di videoconferenza.

Un componente aggiuntivo facile da usare per comunicare e collaborare con i clienti, sia online che offline, potrebbe davvero fare la differenza. E il fatto che sia integrato nel tuo account Teamleader Focus è un altro grande vantaggio.

Che cosa fa esattamente l’Estensione Riunioni Clienti? Leggi qui sotto o guarda questo breve video:

Programmare una riunione è facile

Non lasciare che siano gli orari di lavoro a dettare la tua disponibilità. Basta con gli interminabili andirivieni o con l’invio di mail per fissare un incontro. Permetti ai tuoi clienti e ai tuoi lead di prenotare un appuntamento con te in base alle fasce orarie del tuo calendario, anche se non sei online. Inserisci un link di prenotazione sul tuo sito web, fissa diversi tipi di appuntamento e fai in modo che siano assegnati immediatamente a un collega disponibile. In questo modo avrai il controllo della tua pianificazione, pur applicando una politica di porte aperte. Facile, efficiente, ma sempre accessibile e a misura di cliente.

"La facilità di programmazione ci fa risparmiare moltissimo tempo. Grazie all’Estensione Riunioni Clienti, i nostri clienti fissano da soli un appuntamento tramite il sito web. Ciò significa che non dobbiamo più rincorrere un cliente per fissare un appuntamento. Questo ci fa risparmiare un’enorme quantità di tempo."
IT Schedule meetings

Un link di prenotazione automatica sul tuo sito web non è utile solamente per i clienti esistenti. Può facilmente trasformare il tuo sito in una calamita per i contatti, rendendo più facile per i potenziali clienti contattarti e prenotare direttamente un incontro. Perciò siediti, rilassati e guarda le opportunità che arrivano (il lavoro vero e proprio lo dovrai comunque fare tu, ovvio...).

Riunioni professionali online

Non ti piacerebbe "stupire" i tuoi clienti facendo loro vedere quant’è semplice lavorare con te? L’Estensione Riunioni Clienti trasforma questo desiderio in realtà. Hai già imparato a programmare in modo semplice, ora puoi continuare a mantenere la stessa professionalità nelle riunioni online con i tuoi clienti.

BE NL Interactive meetings 1

Oltre a preventivi e fatture con il tuo logo, ora puoi accogliere lead e clienti in un ambiente online con la tua brand image. Utilizza modelli predefiniti con una struttura definita per riunioni organizzate, condividi lo schermo o i tuoi documenti. Il tutto in un ambiente ben protetto, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

"Avere un ambiente video integrato alla lavagna è un’idea utilissima per le sessioni con i nostri clienti. Altri strumenti di questo genere sono ostici a primo impatto. Qui, invece, grazie alla facilità d’uso e all’intuitività dello strumento, il cliente si sente subito a suo agio."

Coinvolgi e collabora

Ora che puoi programmare e incontrare i tuoi clienti, riuscirai anche a coinvolgerli? Non preoccuparti, ci pensiamo noi: utilizza le lavagne durante le riunioni online come supporto per le tue presentazioni o i tuoi interventi, oppure lavorate insieme su documenti condividendo lo schermo.

Tutti i documenti, gli appunti e le chat vengono salvati in un ambiente condiviso con il cliente, in modo da poter riprendere senza problemi la conversazione da dove è stata interrotta.

IT Save your content

Come si attiva l’estensione?

Se utilizzi già Teamleader Focus, potrai attivare l’Estensione Riunioni Clienti in diversi modi: a partire da Opportunità o dal Calendario, oppure facendo semplicemente clic su questo link per attivarlo!

Prova ora!

Quanto costa?

L’Estensione Riunioni Clienti è disponibile in due pacchetti, una versione a pagamento (Beyond) e una versione gratuita (Basic). In questo modo chiunque può usufruire di migliori riunioni con i clienti senza dover pagare. La versione a pagamento costa 15 € al mese per ogni utente attivo dell’estensione (con fatturazione annuale) e consente di accedere a funzionalità più avanzate, come i tipi di appuntamento personalizzati e le opzioni di branding.

Tuttavia, se attivi l’estensione ora, potrai utilizzare gratuitamente tutte le funzionalità aggiuntive illimitate fino al 1° dicembre 2022. Quindi perché aspettare? Attivala subito!

IT Customer Meeting Add On
  • 04/10/2022
  • Ultima modifica il 26/03/2024

Messaggi del blog correlati