Diamo il benvenuto alle statistiche dei ticket it 1

Vi siete mai chiesti quali momenti della giornata sono più impegnativi per il vostro team di supporto? Avete mai visto quanto tempo ci vuole per rispondere ad una richiesta di supporto? O forse siete solo interessati a sapere quali clienti vi richiedono più tempo nella fase di assistenza?

Bene, allora abbiamo una buona notizia per voi, perché Teamleader sta introducendo le nuovissime statistiche per i ticket!

"Misurare è conoscere"

È con questa citazione in mente che abbiamo ampliato il nostro modulo di statistiche includendo numerosi dati riguardanti il nostro modulo di ticketing.

Le statistiche dei ticket vi mostreranno informazioni di 9 diverse tipologie:

  • Aperti vs Chiusi: date un'occhiata panoramica di tutti i ticket nuovi, aperti e chiusi in un certo lasso di tempo.
  • Tempo prima risposta: per conoscere quanto tempo ci vuole prima che qualcuno della tua squadra reagisca a una nuova domanda di un cliente. Solo la prima risposta sarà presa in considerazione.
  • Tempo di risposta medio: per vedere quanto tempo ci vuole, in media, per rispondere alla domanda di un cliente.
  • Tempo completo di risoluzione: qui vedrete quanto tempo passa dalla creazione alla piena risoluzione di un ticket. Se un ticket chiuso si riapre, il tempo in cui il ticket è rimasto chiuso non sarà preso in considerazione.
  • Orari della giornata più congestionati: anticipate le ore di maggior richiesta e assicuratevi che siano coperte dal team.
  • Distribuzione dei ticket: questo grafico mostra quanti ticket sono in un certo stato e potrete raggrupparli per stato o per utente.
  • Prestazioni individuali: giudicate le prestazioni dei membri del team confrontando il numero di risposte ed il tempo medio di risposta.
  • Top 25 clienti: è sempre utile sapere quali clienti richiedono la maggior parte della vostra attenzione: anticipandoli, potete aiutarli in modo proattivo!
  • Durata dei ticket aperti: questo ultimo grafico mostra quanti biglietti sono stati aperti in un certo periodo di tempo.

Filtri

È possibile applicare filtri separati per ciascuna di queste categorie. Quali filtri è possibile utilizzare dipende dal grafico che si desidera vedere. In generale è possibile filtrare tra utenti, team, segmenti, stati, tempo di gestione e, se si dispone di più indirizzi e-mail, legati al modulo dei ticket, è possibile anche filtrare per posta in arrivo.

Il nostro team di Customer Success è già entusiasta, come dimostra la reazione di Alexia Coppens, responsabile del Customer Success di Temaleader.

Perchè non provi tu stesso?

Le statistiche di biglietti sono disponibili per tutti i clienti che utilizzano il nostro modulo dei ticket. Se non è il caso vostro, ma siete interessati a come poter aiutare la vostra azienda, potete provare gratuitamente il modulo ticket fin da ora! Scrivete una mail a info@teamleadercrm.it e potrete provare il modulo per 14 giorni, senza alcun vincolo!