
Se sei un avido utilizzatore del modulo progetti Teamleader e hai molti progetti simili o ricorrenti, è probabile che tu abbia salvato uno o più modelli di progetto.
I modelli di progetto ti permettono di creare un nuovo progetto a partire dalla struttura di un progetto passato. Questa funzione ti permette di risparmiare molto tempo soprattutto se lavori spesso con progetti strutturati in modo simile.
Grazie all'assidua comunicazione che abbiamo con i nostri clienti, abbiamo corretto l'attribuzione delle task: fin'ora ogni volta che creavi un nuovo progetto a partire da un modello precedentemente salvato, la responsabilità delle task veniva assegnata automaticamente al responsabile della milestone corrispondente.
Grazie alle segnalazioni ricevute ci siamo resi conto che la funzione, organizzata in questo modo, avrebbe potuto risultare fastidiosa, perchè l’ultima cosa che si desidera fare utilizzando un modello predefinito è dover modificare la responsabilità di tutte le task per assegnarle al responsabile corretto.
Per questo abbiamo apportato una modifica! Da oggi, quando crei un modello a partire da un progetto, tutti i responsabili delle task vengono anch’essi salvati nel modello. Pertanto, quando crei un nuovo progetto dal quale desideri creare un modello, assicurati di collegare ciascuna task al responsabile corretto, e tale collega o tale team saranno responsabili per quella determinata task anche nel modello.
Questo non significa che non potrai modificare il modello anche in seguito, naturalmente!
Di seguito un breve video illustrativo dell'aggiornamento:
Desideri scoprire di più sui modelli di progetto? Dai un’occhiata alla nostra Documentazione!