
Il lavoro di squadra ha un ruolo importante nella creazione di un business più efficace ed efficiente. Dopotutto, a cosa mirano tutti i team di professionisti? Alla massima produttività, crescita e successo attraverso una sinergia professionale perfetta.
Tuttavia, far dialogare stili, talenti, visioni e flussi di lavoro diversi per raggiungere questi obiettivi comuni non è mai semplice. Sulla base della nostra ricerca, abbiamo notato che i problemi legati alla collaborazione in squadra possono essere raggruppati in tre categorie.
Creare team più efficaci
Per esempio:
- Come responsabile vendite
Voglio sapere come stanno i miei venditori per poterli aiutare a raggiungere i loro obiettivi
- Come direttore operativo
Voglio sincronizzare i miei team di modo che lavorino per un obiettivo comune
- Come fondatore
Voglio imparare a delegare per poter guidare meglio la mia azienda
Ottenere risultati migliori migliorando il flusso di lavoro
- Per esempio:
- Come AD
Voglio un team con cui lavorare per raddoppiare le nostre entrate
- Come project manager
Voglio monitorare facilmente le prestazioni di un team per consegnare sempre i progetti in tempo
- Come AD
Voglio avere una comunicazione chiara tra i dipartimenti per poter creare un flusso di lavoro migliore
Equilibrio tra lavoro e vita privata e soddisfazione lavorativa
- Per esempio:
- Come madre
Voglio avere la possibilità di lavorare da casa, cosi posso stare vicino a mia figlia quando non sta bene
- Come AD
Voglio concentrarmi esclusivamente sui miei compiti così da ottenere un miglior equilibrio tra lavoro e vita privata
- Come dipendente
Voglio avere diverse responsabilità perché voglio un lavoro appagante
Qual è la soluzione a questi problemi? Le trovi nell’eBook: Per una Collaborazione Intelligente: come migliorare le vostre entrate (e la vostra vita) con il lavoro di squadra e la tecnologia”.
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