Sicurezza

 

La sicurezza dei tuoi dati è in cima alle nostre priorità. Qui trovi una sintesi delle misure che adottiamo per garantire che i tuoi dati in Teamleader siano al sicuro.

Affidabilità a 360°

Teamleader utilizza Amazon Web Services (AWS) per gestire i dati degli utenti.  Il sistema offre un’archiviazione ridondante e un backup automatico dei dati. L’architettura del nostro server e la connettività di rete sono completamente ridondanti, per cui Teamleader continuerebbe ad essere accessibile anche se un componente hardware dovesse smettere di funzionare. Il tempo di accessibilità è superiore al 99,9%, il che garantisce la continuità e la qualità del servizio.

Sicurezza

Per impostazione predefinita, Teamleader utilizza connessioni cifrate SSL, un sistema di crittografia usato anche dagli istituti finanziari per proteggere le transazioni bancarie online. Il sistema di crittografia viene usato sia nelle connessioni interne che in quelle esterne. In questo modo, i dati sensibili non sono mai inviati o ricevuti in chiaro. Grazie a questo sofisticato sistema di sicurezza, Teamleader assicura una netta separazione dei dati tra i diversi clienti.

Riservatezza dei dati

La protezione dei dati è di fondamentale importanza per noi. Per questo motivo abbiamo deciso di mantenere tutti i dati all’interno dei confini dell’UE. I centri di raccolta dati AWS sono costituiti da cluster situati in vari Paesi nel mondo. Tuttavia, i dati di Teamleader (compresi i backup) sono archiviati esclusivamente in Irlanda. AWS rispetta appieno tutte le leggi relative alla protezione dei dati dell’UE.