Fatture

Fatture

La fattura giusta al momento giusto

  • Fatturazione efficiente, nello stile della tua azienda
  • Controlla lo stato delle tue fatture nel pacchetto contabile integrato
  • Scopri rapidamente quali fatture non hai ancora inviato
  • Imposta automaticamente le fatture ricorrenti

Teamleader ti aiuta a scegliere il momento più adatto per inviare le fatture. Crea e spedisci le tue fatture in pochi clic e controlla il loro stato senza alcuno sforzo. Puoi anche ricevere un avviso automatico se il cliente non ha pagato puntualmente.

Inizia la prova gratuita

Prova gratis

Fattura il tempo di lavoro

Al termine di una riunione o di un'attività, Teamleader ti chiederà di annotare quanto tempo hai impiegato. Il time tracking si avvia automaticamente ogni volta che inizi una sessione in Teamleader e riparte da zero a ogni nuova attività. Preferisci inserire manualmente il tempo impiegato? O annotare le ore di lavoro dedicate a un cliente o a un progetto specifico? Anche questo è possibile! I dati del tracciamento possono poi essere scaricati in formato Excel.

Automatizza le tue fatture ricorrenti

Teamleader è in grado di effettuare l’invio automatico delle fatture; in questo modo, le fatture per le attività ricorrenti, ad esempio per servizi di hosting o di locazione di domini, saranno sempre puntuali.  In più, avrai una panoramica generale sul fatturato previsto della tua clientela abituale.

Sfrutta le statistiche

Ottieni nuovi report grazie alle statistiche create sulla base del tracciamento del tempo dedicato ai tuoi progetti.  Stabilisci degli obiettivi finanziari per ogni trimestre e verifica l’andamento del fatturato consultando una reportistica intelligente.

Gestisci il tempo non fatturato

Grazie alla visione d’insieme che ti fornisce il CRM, non perderai di vista il tempo non fatturato. Non ti basta? Fissa un limite per il tempo non fatturato! In questo modo, non appena il limite impostato verrà raggiunto, verrà emessa una fattura al cliente. Puoi analizzare il tempo non fatturato per ogni cliente consultando la sua pagina dei dettagli. Devi solo selezionare le ore o le attività che vuoi aggiungere alla fattura.

Ricevi pagamenti online

Con Invoicecloud i tuoi clienti potranno consultare online le loro fatture e pagarle direttamente con le modalità che preferiscono. Avrai così pagamenti sempre aggiornati. Carta di credito, PayPal, iDEAL, SOFORT, bonifico bancario... scegli quello che preferisci!

Collegamento alla contabilità

Teamleader collega il proprio modulo di fatturazione ad un vasto elenco di applicativi di contabilità, consentendo inoltre di elaborare report economici e finanziari.